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Assistenza lexus

Ascoltate anche quanto è accaduto a me.....

Ho una IS220 my06. Nel 2009, con meno di 60000 km percorsi ed appena una settimana dopo la scadenza della garanzia, comincio ad avere problemi al cambio ovvero non viene mantenuta la quarta marcia e ci si ritrova con il cambio in folle, a qualsiasi velocità!!! Lexus ed il concessionario concedono una riparazione in semi-garanzia ovvero mi tocca pagare la sola manodopera, circa 500 euro. A meno di un anno da questo intervento, ovvero circa un mese fà, il problema si ripropone anche se con una minor frequenza. Invio lettera raccomandata al conc e a Lexus anticipandola via fax dove richiedo riparazione gratuita, totalmente gratuita, visto che è trascorso poco tempo dal precedente intervento e comunque meno di un anno. Nessuno risponde, nessuno mi chiama e allora ..... CHIAMO IO ... non so quante volte.

Porto la vettura in officina e contestualmente effettuo il tagliando dei 75000 km. Alla riconsegna in fattura mi ritrovo nuovamente 500 euro per le spese di manodopera! INCREDIBILE !!! Mi offro di pagare il solo tagliando ma ottengo un netto rifiuto. Mi riconsegnano la vettura anche con la fattura totalmente non pagata. Ho continuato a scrivere e riscrivere per far valere le miei ragioni ma nessuna risposta, nessuna telefonata, scortesia totale direi....

Qualche giorno fà ho ricevuto una lettera da uno studio legale per conto del concessionario per sollecitare il pagamento comprensivo di spese legali. Non pagherò, vedremo di fronte al giudice di pace...

P.S.: la mia prima riparazione è stata effettuata utilizzando appositi Kit prodotti da lexus per chi ha avuto il mio medesimo problema. Questo evidenzia che, tra le vetture my06, la mia non è stata certamente l'unica ed allora perchè non effettuare un richiamo ufficiale?

Spero di abbandonare Lexus a breve.....

Ciao......
 
Anche questo fine settimana è passato ed io ho nuovamente viaggiato con la macchina nelle stesse condizioni!!! Sia il concessionario sia la Lexus stessa sono ancora "latitanti". Che senso ha mandare questionari e tempestare la gente di telefonate dopo ogni tagliando per chiedere il grado di soddisfazione del cliente e poi, al primo problema che si presenta, dare questo esempio di assoluto menefreghismo? Questa non è la "Lexus" alla quale mi ero abituato dopo 10 anni di rapporto. Complimenti Lexus continua pure così. Oltre a modelli non indovinati e vendite che mi pare stiano cadendo in picchiata, permettiti pure di perdere anche i clienti affezionati. Non è che per caso avete già deciso di chiudere con il mercato Italiano? Non si giustifica altrimenti questo comportamento. Ovviamente, nel mio caso, ho le mani legate perchè non è che la rete di assistenza sia piena di officine convenzionate: o cadi da quello o non hai alternativa a meno di non sobbarcarti centinaia di Km. di strada per cercare un'officina alternativa presso la quale non sei nessuno non avendo comperato da loro!!
 
Visto che il marchio Lexus mi "intriga" ... chiedo a stealth60 ... come è finità la tua avventura o meglio disavventura con la tua RX !!!

Ciao Marcos. :)
 
Mi scuso per la lunga latitanza dovuta alle ferie e ad altri problemi. La questione "vibrazioni" non è ancora stata risolta. Per la quarta volta ieri la macchina è entrata in officina (mi avevano gentilmente chiesto di lasciar passare Agosto). A fine Luglio avevamo fatto una lunga prova con il computer lexus collegato alla vettura e dal file inviato a Roma non emergeva apparentemente alcuna anomalia imputabile al motore anche se le vibrazioni si sentivano eccome. Il problema si è via via accentuato con l'alzarsi della temperatura (stagione estiva) ed il capofficina mi conferma di avere riscontrato anche su altre RX400 analogo problema ma mi dice che i clienti non si sono mai lamentati e/o non se ne sono mai accorti. Forse, a suo giudizio, il problema potrebbe essere attribuibile al cambio. Infatti mi riferisce che il gruppo cambio di questa vettura è alquanto complesso. Mi assicura di essere in costante contatto con Roma per venire a capo di questa spiacevole situazione che oramai si trascina dal mese di Aprile. Effettivamente però con i primi abbassamenti di temperatura registrati in questi ultimi giorni il problema era meno accentuato. Nel frattempo mi cambieranno comunque gli iniettori (che evidentemente prima non avevano cambiato nonostante avessero detto di averlo fatto) e proveranno anche a sostituire gli pneumatici. Vi terrò comunque informati. Spero che si risolva il tutto perchè a Novenbre scade la garanzia!!!!
 
stealth60 ha scritto:
Spero che si risolva il tutto perchè a Novenbre scade la garanzia!!!!

Garanzia a parte, che sicuramente (almeno spero) la serietà di Lexus protrarrà fino a risoluzione del problema. A me sembra proprio una presa in giro.

Il concessionario Lexus di Udine
dovrebbe metterti per iscritto i motivi relativi alla problematica irrisolta e dato che questa problematica è molto anomala e per nulla riportata in casistica da altri possessori di RX400, non dovrebbe avere problemi nel fornirti una giustificazione in accordo magari con la sede Toyota Motor Italia di Roma.
Oppure in alternativa dovrebbe metterti per iscritto che secondo loro non esiste nessun problema.

Continua a farci sapere
Ciao
 
Francamente a me era già venuta voglia di cambiare auto e mi sono amaramente pentito di avere venduto la mia "vecchia" RX 300 che mai mi aveva dato problemi ma solo tante soddisfazioni. Spero che il problema venga risolto ma ho ancora qualche perplessità. Il capofficina mi ha mostrato sul suo monitor una lunga serie di "dialoghi" telematici intercorsi con Lexus sull'argomento e mi auguro si possa giungere ad una felice conclusione della faccenda. Ho riscontrato comunque un decadimento del servizio Lexus relativo all'assistenza clienti e specialmente del servizio customer care telefonico. Il cliente Lexus era abituato a qualcosa di diverso, di esclusivo. Lexus differiva dai blasonati marchi tedeschi proprio per il servizio.
 
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