uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
se la metto davanti il vetro in alto è molto scuro e non si vede, se la metto più in basso infastidisce la guida
l'ho messa dietro, deflettore dietro lato conducente, si può ?
consigli ?
duke79 ha scritto:uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
se la metto davanti il vetro in alto è molto scuro e non si vede, se la metto più in basso infastidisce la guida
consigli ?
teoricamente no,il tagliandino deve essere esposto nel parabrezza.
uaz69 ha scritto:duke79 ha scritto:uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
consigli ?
ma se davanti non è visibile causa parabrezza cha ha una fascia nera, lo devo mettere in basso e crea fastidio, se lo metto o a destra o a sinistra in basso non vedo il muso dell'auto CHE DEVO FARE ?
Epme ha scritto:uaz69 ha scritto:duke79 ha scritto:uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
consigli ?
ma se davanti non è visibile causa parabrezza cha ha una fascia nera, lo devo mettere in basso e crea fastidio, se lo metto o a destra o a sinistra in basso non vedo il muso dell'auto CHE DEVO FARE ?
Mettilo in basso, angolo estremo a dx.
Altro punto "buono" è la zona "cieca" dietro il retrovisore (li ci tengo telepass e bollino blu)tyzz76 ha scritto:Epme ha scritto:uaz69 ha scritto:duke79 ha scritto:uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
consigli ?
Mettilo in basso, angolo estremo a dx.
Anche secondo me è la soluzione migliore.
NEWsuper5 ha scritto:sempre e solo sul parabrezza.
se trovi il poliziotto con le OO girate ti può multare.
io lo metto accanto al restrovisore interno, spostato sulla destra, proprio dove c'è il settore di cristallo che nella guida è nascosto dallo specchio.
praticamente non lo vedi, ma è perfettamente a norma.
e tra l'altro puoi regolare il disco orario dal posto guida senza contorsioni![]()
:?: scusa ma che auto hai??dal posto di guida se metti il tagliando sul parabrezza all'angolo in basso a dx e' impossibile che ti dia noia nelle manovre :?:uaz69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:sempre e solo sul parabrezza.
se trovi il poliziotto con le OO girate ti può multare.
io lo metto accanto al restrovisore interno, spostato sulla destra, proprio dove c'è il settore di cristallo che nella guida è nascosto dallo specchio.
praticamente non lo vedi, ma è perfettamente a norma.
e tra l'altro puoi regolare il disco orario dal posto guida senza contorsioni![]()
grazie a tutti
se lo metto in basso o a destra o a sinistra del parabrezza non vedo una parte di auto, di strada, di muso dell'auto, insomma faccio fatica nei parcheggi ed ad entrare nel box soprattutto
se lo metto dietro lo specchietto retrovisore del parabrezza non si vede un acca perchè c'è una lunga fascia nera sul parabrezza, ci ho messo il telepass e funziona e non si vede l'apparecchio, ma se ci metto l'assicurazione non si vede il tagliando e le scritte
quindi:
dietro al deflettore posteriore si vede bene ma NON è sul parabrezza, cosa rischio ?
davanti sul parabrezza dietro lo specchietto NON si vede, quindi pensavo meglio dietro che almeno si vede e legge
in basso a dx o sx parabrezza mi limita la visuale
duke79 ha scritto:uaz69 ha scritto:si può esporre il tagliando sul finestrino posteriore lato conducente, visibile ?
consigli ?
maddeche! ha scritto:Mettilo dove ti pare, e sul parabrezza (in zona visibile) ci metti una scritta "il tagliando assicurazione é ..."
In effetti si dice che va esposto nella parte anteriore del veicolo. Ne fai una fotocopia su pellicola autoadesiva e applichi quella sul cofano
Posos solo dire una cosa: la mia vecchia Punto, da 14 anni ormai, circola con il "portabollo" sul vetro fisso posteriore sinistro, fra la porta posteriore e la cornice del portellone. A me non hanno mai fatto storie, e così nemmeno all'attuale proprietario.
Ci é andata liscia a tutt'e due per quasi 15 anni ?![]()
Art. 181.
Esposizione dei contrassegni per la circolazione
1. E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli,
esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il
contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e
quello relativo all'assicurazione obbligatoria.
2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati
dall'obbligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni
stessi.
3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto
alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire
trentamila a lire centoventimila. Si applica la disposizione del
comma 8 dell'art. 180.
8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito
dell'autorita' di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito
medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire
documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative
previste dal presente codice, e' soggetto alla sanzione