Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione Toyota WeHybrid

Assicurazione Toyota WeHybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pich

    Pich

    Iscritto:
    1634265447
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    non so se esiste già questo argomento (ho cercato ma non ho trovato nulla in merito) ma vorrei sapere se qualcuno utilizza la polizza assicurativa WeHybrid di Toyota e, nel caso, come si trova: è vantaggiosa, conveniente.. o è "na sola"?
     
  2. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    io la sto valutando e sembra buona soprattutto su Yaris Yaris Cross che in maniera teorica dovrebbero sfruttare l’elettrico in buona percentuale facendo abbassare il costo mensile dell’associazione fermo restando di non avere il problema dell’anomalia dell’accensione del termico che si è evidenziato in discussioni precedenti. Sembra comunque valida. Certo poi bisogna valutare furto incendio a parte in caso si voglia essere tutelati anche su queste eventualità. Curioso di sapere opinioni/esperienza al riguardo.
     
  3. Pich

    Pich

    Iscritto:
    1634265447
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Esatto. Stesso motivo.
    Ho acquistato la Yaris Cross (che arriverà a gennaio) e stavo valutando se continuare con la mia assicurazione o se passare a WeHybrid di Toyota.
    € 0,06 al Km per la RCA con kasko.
    Il concessionario mi ha ipotizzato, su 20.000km all'anno, di percorrerne circa la metà in ibrido.
    Quindi, su 10.000 in termico, mi costerebbe € 600,00 solo per la RCA con kasko.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    vedetevi bene questo argomento...
     
  5. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Se dopo alcuni anni di wehybrid si torna ad una assicurazione normale, supponiamo a 0 incidenti... La classe di merito cosa fa?
     
  6. Pich

    Pich

    Iscritto:
    1634265447
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono guardato anche questo

    che credo sia leggggggermeeeeeeeeeeeeeente di parte.

    Scrivevo qui per sapere se qualcuno sta già usufruendo di tale polizza
     
  7. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    attenzione che la collision non è proprio una kasko bisogna leggere bene cosa che farò perché secondo me ci sono restrizioni
     
  8. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Infatti questo minturba un po’
     
  9. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.211
    Piaciuto:
    882
    Beh io ho deciso di non farla perchè a conti fatti la spesa annuale di RCA non differiva troppo tra la stima di del WeHybrid e la proposta del mio assicuratore.
    Penso che la WeHybrid sia conveniente per chi fa pochi km o è in una classe di merito molto alta.
    Per esperienza di guida con una Yaris IV direi che almeno il 60% di elettrico lo fai senza troppe attenzioni.
    Occorre ricoradre che ci sono dei tetti minimi e massimi mensili. Quindi fate 2 conti in base alle vostre stime di utilizzo dell'auto e alla vostra classe di merito attuale.
    L'assicurazione Toyota non prevede classi di merito e non varia in caso di sinistri con colpa ma in ogni caso viene aggiornato l'attestato di rischio. Quindi se in seguito cambi assicurazione verrà tenuto conto della tua sinistrosità pregressa sia in positivo che in negativo.

    Una nota importante è che la WeHybrid non prevede il risarcimento diretto, quindi in caso di sinistro con ragione dovrete occuparvi voi per farvi rimborsare direttamente dall'assicurazione della controparte.
    In caso di risarcimento diretto è la vostra assicuarazione a farsi carico del rimborso verso di voi e poi a rivalersi sulla controparte.
     
  10. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    [

    Una nota importante è che la WeHybrid non prevede il risarcimento diretto, quindi in caso di sinistro con ragione dovrete occuparvi voi per farvi rimborsare direttamente dall'assicurazione della controparte.
    In caso di risarcimento diretto è la vostra assicuarazione a farsi carico del rimborso verso di voi e poi a rivalersi sulla controparte.[/QUOTE]

    bhe questa non è cosa da poco in effetti grazie per l’info…questo mi fa dirottare un po’ sulla
    Classica assicurazione
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    e certo, l'hanno fatto loro...:emoji_grin::emoji_grin: e il fatto che spingano così mi fa pensare che pochi abbiano abboccato al loro amo!! Conclusione mia personale, logicamente...
     
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.211
    Piaciuto:
    882
    Beh può convenire e non convenire come ogni proposta economica. Se non hai un attestato di rischio da far valere ( es. hai avuto finora un auto aziendale con assicurazione inclusa nel contratto di noleggio ) potresti entrare in classe 14 pur non avendo mai fatto un graffio ad un auto in 10 anni. In tal caso se non fai troppi km la WH potrebbe convenire rispetto ad una RCA classica soprattutto se abiti in certe zone d'Italia con coefficiente di rischio elevato.

    Quel che non mi è chiaro se la proposta di 6 cent per Km termico valga solo per il primo anno oppure si mantenga negli anni.
     
  13. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    se l'app non funziona non paghi il giusto

    se il motore non lavora bene non paghi il giusto

    a mio avviso è una cazzata, poi liberi di farla
     
  14. AirJordan23

    AirJordan23

    Iscritto:
    1628701812
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    In linea teorica è buona perchè le nuove Yaris dovrebbero viaggiare in elettrico abbondantemente sopra il 50 % del tempo…ovviamente dipende dall’uso che deve essere prevalentemente cittadimo/extra urbano altrimenti decade il discorso. Il problema appunto sorge se i malfunzionamenti già segnalati si verificano perché accendendo il termico più del dovuto questo compromette il plus che da questa assicurazione. Io ci sto meditando ma sono orientato alla classica. Anche perché oggettivamente ci sono poche o nulle recensioni al riguardo e deduco che ben pochi l’abbiano fatta.
     
    A Pich piace questo elemento.
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.211
    Piaciuto:
    882
    Fa una stima dei km che pensi di percorrere in un anno e ipotizza di farne metà in elettrico. Moltiplicali per 0,06 e hai una idea di quanto andresti a spendere in WeHybrid in un anno.
    Confronta una o più RCA con gli stessi massimali + minicasko per la tua zona, la tua classe di merito e percorrenza stimata e poi fai le tue valutazioni.
    Su una RCA è importante considerare anche i massimali, soprattutto quelli verso le persone. Con tutte le bici e i monopattini elettrici che girano ultimamente ci vuol poco a fare male a qualcuno pur con tutta la diligenza possibile quando si guida.
     

Condividi questa Pagina