G5 ha scritto:yakanet ha scritto:kanarino ha scritto:Il motivo è che il caso del tuo amico/conoscente è diverso perchè lui ha una seconda casa di proprietà non attrezzata con box auto e l'assicurazione probabilemente ne è venuta a conoscenza quindi per loro diciamo che lui ha in un certo senso dichiarato il "falso" e si sono attaccati a questo per non ripagarlo...paradossalmente se avesse dichiarato che l'auto era ricoverata in una via "X" non troppo adiacente alla sua casa probabilmente non gli avrebbero detto nulla.G5 ha scritto:Bene, dove nasce, quindi, secondo te il motivo per cui se ti rubano l'auto l'assicurazione non paga? Vedi il caso che ho esposto prima.
Da li la mia domanda.
continuo a non comprendere... se l'auto viene ricoverata sempre in box ma in ferie,x esempio un mese all'anno, mi rubano la stessa non comprendo xche' non debba esser pagata. abitualmente e' in box... x un mese non lo e'.. cosa cambia??
avrebbero potuto rubarmela mentre compravo il giornale o mentre facevo la spesa. cosa cambia?
Nel caso della polizza on line è importante capire la rilevanza delle dichiarazioni che vengono rese.
questo l'ho capito ma se la logica e' quella allora ogni volta che parcheggi la macchina non in box son fatti tuoi se la rubano...lo trovo poco sensato. cmq queste son solo parole..bisognerebbe approfondire il contratto.