Compro auto con motore "cotto" e la pago pochissimo.
L'assicuro a valore pieno poi miracolosamente sparisce e l'assicurazione mi paga per il valore pieno.
Mai sentito parlare di questi trucchi?
Siccome nessuno regala niente (infatti c'è fattura) si presume che il valore del bene sia quello apposto in fattura. Altrimenti ... la fattura sarebbe fasulla o coprirebbe una operazione poco pulita.
questo è vero ma tieni presente che
1) deve essere rubata e tu dovendo sporgere denuncia lo fai diventare un reato penale.
2) ormai le assicurazioni sia per far pagare meno sia per controllare i km effettuati fanno installare un dispositivo gps, quindi in caso di furto auto anche se non c'e l'assicurazione furto è rintracciabile (sopratutto le ibride perchè viene messo attaccato alla batteria sotto i sedili e per toglierlo si deve smontare mezza auto)
3) se assicuri per un premio più alto paghi anche di più. se non accade il furto l'assicurazione ha fatto un guadagno sul nulla.
personalmente, io ho fatto quella di toyota che rende quanto ho pagato*
ma và fatta per 2 anni o più e si deve pagare tutto subito, è una botta di soldi non indifferente.
*peccato sia la cifra effettiva contando il bonus rottamazione di 4500 euro quindi in caso di furto non potrei comunque comprare la stessa auto di nuovo allo stesso prezzo a meno che non abbia un altra auto propria da far rottamare.