Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie?

Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve , ho una domanda, quanto pagate voi di assicurazione? So che dipende da tanti fattori.. però in generale?
    So che smart costa di più rispetto altre auto, però sapete se c'è è un assicurazione dove costa almeno un po' meno?.
    Io sono classe A , legge Bersani e pago 800 euro l anno.. è troppo cara. Sono con Unipol Sai. Sapete , nella vostra esperienza se Unipol sia una Delle più costose o se è prezzo normale e sapete se vi sono altre agenzie a questo punto più economiche?
    Sono inesperta, e nessuno ha saputo consigliarmi... così sono andata alla prima assicurazione vicino casa mia...
    ma nel 2019 vorrei cambiare e provare altro. .
    Grazie ..
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Unico consiglio che posso darti, nel mese precedente la scadenza portati appresso libretto di circolazione, carta identità e patente e fai preventivi in tutte le assicurazioni della tua zona.
    Tra le opzioni aggiuntive alla polizza ti consiglio almeno il soccorso stradale (traino) e la polizza cristalli.
    Verifica anche il massimale in € (è chiamato così nell'attuale contratto, lo troverai facilmente) e cerca di fre preventivi sempre alle stesse condizioni, in modo da avere in mano dati confrontabili.
    Scegli una configurazione (meglio un massimale più alto, circa 10milioni di €) che ti va bene e chiedila quando farai un preventivo.
    Ci sono anche assicurazioni che lavorano solo su internet e spediscono i documenti a casa.

    Se vuoi essere sicura di un marchio assicurativo poco noto, controlla se esiste nel portale del IVASS e se è abilitato ad operare in Italia nel ramo RCA.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.981
    Piaciuto:
    5.770
    Ti consiglio di cercare qualche compagnia online... non so di dove sei, ma a Milano, mia moglie paga qualcosa più di 300 € con furto/incendio e carro.
    Fortwo del 2009, il 71 cv aspirato.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  4. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie dei consigli. Non avevo mai considerato le compagnie online . Chissà se anche nella mia città del sud posso trovare la compagnia online... Qui vicino casa mia vi è il CAF e ho letto in un annuncio che fanno anche preventivi di assicurazione auto. Pensate possa andare bene che mi rivolgo al Caf? L assicurazione Unipol scade a maggio se non erro ma vorrei informarmi a gennaio con mesi di anticipo per poter scegliere bene..

    @Divertent grazie... sembra interessante... qual è la compagnia online di tua moglie?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    In quel caso possono farti solo un preventivo di massima ma nulla di definitivo. Alcuni rifiuteranno.
    Le tariffe variano ogni mese e il preventivo di gennaio potrebbe essere inutile a maggio.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.981
    Piaciuto:
    5.770
    La compagnia è Genertel, ma online son tutte simili, ti consiglio di fare più preventivi su più piattaforme.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  7. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie per i consigli. Ora so cosa fare , grazie :)
     
  8. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve, il 23 Marzo di ora mi scadrà l assicurazione (Unipol Sai). Il mio problema è che sono inesperta e un anno fa mi assicurai con Unipol. Ho una smart di 3a mano (immatricolata anno 2008) , ho più di 30 anni e non ho mai guidato se non l anno scorso la mia prima smart for two passion 52 w.
    Il problema è che ora vorrei cambiare assicurazione ma non so quale conviene di più per il mio tipo di auto.
    Al momento pago 840 € circa l anno.. chi ha una smart sa consigliarmi qualcosa di meglio? Le assicurazioni on-line conviene o sono una fregatura? nei preventivi online mi dava un buon prezzo Genialloyd e poi un altra ancora più bassa come prezzo (Con Te.it) ... ma come faccio a fidarmi? E poi all' inizio questi preventivi online sembra si risparmia ma poi tante opzioni sono disattivate e appena le attivo arrivo sempre circa a 700-800 euro... quindi non riesco a trovare un assicurazione per la mia Smart... possibile che debba pagare tanto, nonostante non ho 18 anni ed entro con la legge Bersani? inoltre Guido piano, non sono una diciottenne che la sera sballa e poi va a correre come se non vi fosse un domani... io guido come una di 80 anni, ovvero non supero i 40! E il più vado a 30 in città centro...grazie per le info eventuali..
     
  9. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    Se guidi come dici sei molto piú di un pericolo.... a parte gli scherzi, fai un po’ di preventivi online e poi vai in un’agenzia assicurativa e valuta
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  10. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    aggiorno: con Genertel per la mia Smart mi hanno chiesto 915 € (ho contattato la chat.) furto incendio assistenza infortunio e queste cose basilari... insomma non so come altri paghino 500 euro ma non è vero che fa prezzi così bassi per la smart... praticamente la smart ti fanno un furto.. mi potete consigliare qualcuno che fa prezzi un po' più umani? Grazie..
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Io sono assicurato online da molti anni, credo una quindicina.
    Ho avuto incidenti con ragione e con torto. Anche uno con ragione contro un autobus. Cioè, lui contro di me. Quindi pratica anomala.
    In tutti i casi, anche quelli più complicati, mi sono trovato ALLA GRANDE. Personale disponibile, competente.
    E ho risparmiato moltissimo rispetto alla mia assicurazione precedente.
    Ti consiglierei, qualora tu volessi assicurati on line, di affidarti a nomi conosciuti.

    Quali sono questi "optional" di cui hai bisogno? I cristalli di solito costano qualche decina di euro; gli eventi atmosferici pure; incendio e furto non ti serve, perché l'auto è vecchia. Di cos'altro hai bisogno?
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  12. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Non capisco perché tutti pagano meno e a me tutti i preventivi danno dai 900 ai mille euro e passa.
    ho smart for two 2008
    passion 52 w
    benzina
    999 cilindrata
    immatricolata anno 2008
    posti auto 2
    Guido da un anno questa smart
    ho più di 30 anni
    legge Bersani
    in famiglia tutti adulti più di 30 anni
    non ho mai fatto incidente
    auto parcheggiata in strada aperta
    auto mai incidentata

    perché uno deve pagare 800-900 euro?!) e altri pagano meno?
     
  13. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie a tutti per i consigli! anch' io sono molto titubante per fare online l assicurazione ma dai vostri messaggi mi sa che sono paure infondate?
    Sono con Unipol e ho questa situazione:

    ho smart for two 2008
    passion 52 w
    benzina
    999 cilindrata
    immatricolata anno 2008
    posti auto 2
    Guido da un anno questa smart
    ho più di 30 anni
    legge Bersani
    in famiglia tutti adulti più di 30 anni
    non ho mai fatto incidente
    auto parcheggiata in strada aperta
    auto mai incidentata


    Ok allora devo solo fare preventivi online e poi decido quello più basso (intanto visito i siti online che mi avete già suggerito qui così provo prima quelli che già sono "testati".. ) grazie ancora e se avete altri consigli scrivete pure! Grazie!
     
  14. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Non me ne intendo molto.. dite che farla assicurare per il furto non serve quindi? Mi costa di più che comprare auto di nuovo di seconda mano?
    Non so come assicurazione mi serve , il trasporto in caso l auto si blocca (perché a volte si ferma è capitato ) e poi l assicurazione infortuni . cose così..
     
  15. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Un altro dubbio è questo.. molte assicurazioni on-line anche famose, alla fine fine , mi chiedo se funzionano bene in tutte le regioni ... perché ad esempio dove sto io forse qui non funziona bene.. cioè come faccio a fidarmi di un assicurazione online ? Non conosco nessuno qui a cui chiedere...
     
  16. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Furto e incendio non ti serve a un tubo, perché casomai te la rubassero, ti rimborserebbero il valore residuo del'auto, e nel tuo caso è 0 spaccato. Perciò stai pagando inutilmente.

    Cosa intendi per "Legge Bersani?" Ne hai usufruito quando hai fatto l'assicurazione? Dovresti aver ereditato la classe di merito di un tuo familiare, quindi. Da ora in poi non ha più importanza come hai ottenuto quella classe.
    Fra le opzioni, molte case ti danno l'opportunità di scegliere la "guida esperta", che ti consente di risparmiare qualcosa sull'importo. Però l'auto non potrà essere guidata da persone al di sotto di una certa età. Leggi con attenzione le clausole.
    Un'altra cosa che incide sul prezzo è la residenza, ma su quello c'è poco da fare.
    Io per la mia auto della tua stessa età, ma che all'acquisto ho pagato di più (è un'Astra), pago 340 euro all'anno. Con i cristalli. Sono in prima classe.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina