Poche ore fa come va di moda a roma un gruppo di 50-60 ragazzi (Ad occhio minorenni) si sono dati appuntamento per menarsi, e si sono dileguati all'arrivo della polizia.
Stavolta hanno deciso di farlo sotto casa mia e nel farlo hanno deciso di salire sulla mia auto (che ha meno di un anno di vita) e danneggiarla.
Lo specchietto elettronico dopo aver dato qualche botta con annesso rumoraccio si è rimesso apposto e parrebbe funzionare dai pochi test che sono riuscito a fare prima che arrivasse la polizia, il cofano ad una prima occhiata mi sembra parecchio graffiato ma non mi è sembrato di vedere ammaccature, aspetto la luce del sole domani per capire meglio i danni che ci sono.
Ho chiamato l'assicurazione renault che mi ha risposto che non sono coperto dalla kasko, ma sono comunque riuscito a farmi aprire la pratica come atto vandalico, e venerdi ho appuntamento in officina per valutare i danni, come penso io questo genere di danni si può considerare atto vandalico o rischio di non venire coperto dall'assicurazione e di dover pagare io tutto il danno?
Nella migliore delle ipotesi dovrò pagare la franchigia per dei ragazzetti annoiati...