Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione atti vandalici help

Assicurazione atti vandalici help - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tomxygen

    tomxygen

    Iscritto:
    1541848973
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    12
    Ciao a tutti.
    Oggi qualcuno si é divertito ad incidermi la portiera guidatore della mia Stonic parcheggiata quasi in centro a Milano (tra l’altro su parcheggio a pagamento).
    Non sono di certo un carrozziere, ma mi pare impossibile ripararlo con della basta abrasiva, perché sono due solchi profondi di una ventina di cm ciascuno.
    immagino quindi che si debba riverniciare la porta, però correggetemi se sbaglio.

    sono coperto dai atti vandalici, con un minimo di 250€ di spesa.
    L’intervento costa almeno 250€ o devo pagare di tasca mia?
    E nel caso, come funziona la procedura? Serve un perito? E la carrozzeria la scelgo io?
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2020
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    danni "accidentali" non è sinonimo di atti "vandalici", quindi prima cosa: sei sicuro di essere coperto?

    Poi, con un minimo di 250€ intendi una franchigia di 250€? se è così l'assicurazione di rimborserà la cifra che eccede la franchigia, penso che con quella cifra la portiera non la rivernici

    Presenta la denuncia all'assicurazione- probabilmente è necessaria anche la denuncia alle FFOO- l'assicurazione se vuole ti manderà un perito, probabilmente se vai in una carrozzeria convenzionata spenderai solo la franchigia senza ulteriori sbattimenti
    L'ovvio consiglio è di sentire prima la tua Assicurazione e poi agire, tanto l'auto funziona lo stesso
     
  3. tomxygen

    tomxygen

    Iscritto:
    1541848973
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    12
    Errore sintattico, intendevo atti vandalici. Ho corretto il post.


    No, non di franchigia.
    Fino a 250€ la riparazione è a carico mio, dopo i 250€ paga l’assicurazione. 250€ è il minimo.

    okay, ho capito cosa intendi.
    Ma scusa, secondo te, considerato che dono due solchi abbastanza profondi, costerà meno di 250€, e quindi sarà a mio carico?
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Questa si chiama franchigia, se spendi 1000 euro, 250 sono a tuo carico e 750 dell'assicurazione.
     
  5. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Senza ulteriori sbattimenti, peccato che molte assicurazioni hanno eliminato molte carrozzerie che lavoravano bene, per tenere quelle convenzionate che costano meno con conseguente decadimento della qualità dei lavori.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  6. tomxygen

    tomxygen

    Iscritto:
    1541848973
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    12
    No, non funziona così.
    Fino a 250€ non interviene. Da 250€ in poi, paga l’assicurazione, con il 10% di franchigia.
    Se l’intervento costa 249€, li pago tutti io.
    Se l’intervento costa 250€, io pago il 10%, cioe 25€, l’assicurazione paga il resto cioe 225€.
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Mi sembra strano quello che scrivi, anche perché, allora, ti basta allungare il graffio all'altra portiera e paga quasi tutto l'assicurazione. (Fermo restando che già un piccolo graffio supera probabilmente lui stesso 250 euro).
    Molto probabilmente a tuo carico ci sarà la somma più alta fra 250 euro e il 10%; cioè, fino a 2.500 euro di danno, tu paghi 250 euro, per danni maggiori paghi il 10% del danno.
    Infine, sulla carrozzeria, tu puoi optare per la cessione del credito anche con le carrozzerie non convenzionate, quindi puoi comunque riparare la macchina dove preferisci senza sborsare un euro (a parte la franchigia), però, spesso, se ci si rivolge ad una carrozzeria convenzionata, la franchigia è la metà.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Anche a me....
     

Condividi questa Pagina