mammo4 ha scritto:ma ancora credete ai sindacati? ma dai!
lìinps è più credibile, forse
mammo4 ha scritto:ma ancora credete ai sindacati? ma dai!
Matteo__ ha scritto:Chiedo scusa, non ne capisco e scrivo solo per fare presente una cosa che a me sembra piuttosto scontata (poi magari non lo è e quindi ho scritto a vuoto), ma se uno non viene pagato perchè dovrebbe andare al lavoro? Io credo che con il mancato pagamento dello stipendio sia prima di tutto l'azienda a non aver onorato il contratto (di lavoro), il non presentarsi a lavorare ne è quindi solo una conseguenza. Ora non so se questo contratto preveda che l'azienda possa ritardare con l'erogazione degli stipendi e se si di quanto, ma in ogni caso nel momento in cui il lavoratore non retribuito non si presenti a lavorare non credo che si configuri la possibilità di licenziamento per giusta causa.......
non è vero, i sindacati hanno sempre dei consulenti specificatamente preparati . hanno a che fare quotiidianamente con casi come quelli di tua moglie. e sanno esattamente come muoversi e qualii passi fare.mammo4 ha scritto:ma ancora credete ai sindacati? ma dai!
mammo4 ha scritto:Ragazzi, mi moglie in settimana darà le dimissioni presso l'azienda dove lavora, poichè non prende lo stipendio da due mesi, e gli devona dare ancora 1/4 di tredicesima.
Volevo sapere, in questi casi, ovvero dove ti sei licenziata per giusta causa diciamo, ti spetta l'assegna di disoccupazione, o spetta solo a chi viene licenziato?
No, perchè allora se non fosse, gli faccio mandare a fan....lo il capo, cosìcchè la licenzi e prenda poi l'assegno.
E' improtante e urgente. grazie.
Così perdi la disoccupazione (che non è pochissimo) e la mobilità (che aiuta un futuro reimpiego)mammo4 ha scritto:Comunque abbiamo scritto la lettera di dimissioni e domani gliela consegna.
mammo4 ha scritto:ok, ma nel frattempo dovrebbe andare a lavoro A GRATIS però! o sbaglio?
Ovvio :?mammo4 ha scritto:ok, ma nel frattempo dovrebbe andare a lavoro A GRATIS però! o sbaglio?
mammo4 ha scritto:Esatto, questa è la strada che vorremo intraprendere.
I sindacati hanno dei tempi biblici e certi rappresentanti non sono affidabili, soprattutto in piccole località. Sai... le varie conoscenze...
Comunque abbiamo scritto la lettera di dimissioni e domani gliela consegna.
abbiamo anche specificato che devono pagare i mesi arretrati, rateo tredicesima 2009, 2010 e quattordicesima 2010, ferie maturate e non godute, permessi maturati non goduti.
Poi dopo, sentiremo l'avvocato se fare vertenza per:
Mancato indennizzo delle indennità (scusate il gioco di parole).
Non c'erano i presupposti e le condizioni per un contratto di apprendistato, in quanto aveva già lo stesso contratto da 5 anni presso altre aziende dove ha lavorato prima.
Essendo una neomamma, poteva esimersi dal lavorare i giorni festivi, mentre l'hanno obbligata a recarsi a lavoro.
e poi vediamo altre cosuccie che ci sta dicendo l'avvocato.
E come mai non lo ha fatto presente (prima)?mammo4 ha scritto:Non c'erano i presupposti e le condizioni per un contratto di apprendistato, in quanto aveva già lo stesso contratto da 5 anni presso altre aziende dove ha lavorato prima.
Zizzo72 - 15 ore fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa