io personalmente nella valutazione di "congruità prezzo" e di "premium - non premium" metto anche i servizi post vendita e di assistenza.
Diciamo che posso essere d'accordo sull'eccellenza tecnica della Giulietta ma, sempre secondo me, Alfa parte molto svantaggiata nella sua ambizione dai rumors sul futuro del marchio e dalla situazione della rete di assistenza.
Se io , oggi, compro Audi (cosa che probabilmente accadrà) acquisto un'auto che al di là del "visibile" magari potrà presentare guasti etc, ma io so che tra 3-4-5-6- anni avrò sempre delle officine Audi, che reperiranno i pezzi di ricambio in fretta anche se il modello è vecchio, e le troverò in tutta Europa.
So che , nel 99% dei casi mi ascoltano etc etc...
Per la mia opinione personale, non so se posso dire lo stesso di Alfa..
Il che mi può andar bene se spendo 15.000 euro per un utilitaria...se inizio a spendere 30.000 e dintorni ( e di più) mi scoccia.
Un pò..se vogliamo , come la differenza tra gli alberghi a 2 stelle delle mie vacanze da studente squattrinato ed i 4-5 stelle "da lavoro": il letto magari è grande e comodo uguale..ma in uno si stava alle 2 notte a scampanellare per svegliare un cerbero scorbutico che ti apriva grugnendo..
:evil: :evil: nell'altro arrivi alle 3 del mattino e se vuoi ti portano in camera pure la cena etc etc...