-Djobi- ha scritto:Ed una probabile Typer R nel 2013:
http://www.autoblog.it/post/35749/honda-civic-type-r-nel-2013-la-versione-turbo
elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
zerokid ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
Perche' sono gli stessi della serie attuale. Perche' il 2.2 diesel idtec puo' andare bene in un accord ma non in un segmeto c compatto. Perche' la mazda 3 ha un 2.2 ma sia da 150cv che da 185cv e un 1.6 diesel... secondo voi cosa vendono? il 2.2 da 150 o gli altri due motori?
E' dal 1996 che compro honda ma adesso a me personalmente non ha proprio nulla da offrire. Se non esce un turbo benzina 1.6 da 240cv non penso tornero' indietro dalla decisione di cambiare marca. =)
Comunque se vogliamo mettere il dito nella piaga manca anche un cambio ai livelli del dsg... e non e' poco.
elancia ha scritto:zerokid ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
Perche' sono gli stessi della serie attuale. Perche' il 2.2 diesel idtec puo' andare bene in un accord ma non in un segmeto c compatto. Perche' la mazda 3 ha un 2.2 ma sia da 150cv che da 185cv e un 1.6 diesel... secondo voi cosa vendono? il 2.2 da 150 o gli altri due motori?
E' dal 1996 che compro honda ma adesso a me personalmente non ha proprio nulla da offrire. Se non esce un turbo benzina 1.6 da 240cv non penso tornero' indietro dalla decisione di cambiare marca. =)
Comunque se vogliamo mettere il dito nella piaga manca anche un cambio ai livelli del dsg... e non e' poco.
Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
albelilly ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
Perche' sono gli stessi della serie attuale. Perche' il 2.2 diesel idtec puo' andare bene in un accord ma non in un segmeto c compatto. Perche' la mazda 3 ha un 2.2 ma sia da 150cv che da 185cv e un 1.6 diesel... secondo voi cosa vendono? il 2.2 da 150 o gli altri due motori?
E' dal 1996 che compro honda ma adesso a me personalmente non ha proprio nulla da offrire. Se non esce un turbo benzina 1.6 da 240cv non penso tornero' indietro dalla decisione di cambiare marca. =)
Comunque se vogliamo mettere il dito nella piaga manca anche un cambio ai livelli del dsg... e non e' poco.
Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
...direi piuttosto che si tratterebbe di adeguamenti alla richiesta del mercato... e più che la morte della sportività del marchio, parlerei di un suo rinverdire.
Niente e nessuno, se non si adegua ai tempi, puo vivere delle glorie passate. Nemmeno un grande nome come Honda.
elancia ha scritto:albelilly ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
Perche' sono gli stessi della serie attuale. Perche' il 2.2 diesel idtec puo' andare bene in un accord ma non in un segmeto c compatto. Perche' la mazda 3 ha un 2.2 ma sia da 150cv che da 185cv e un 1.6 diesel... secondo voi cosa vendono? il 2.2 da 150 o gli altri due motori?
E' dal 1996 che compro honda ma adesso a me personalmente non ha proprio nulla da offrire. Se non esce un turbo benzina 1.6 da 240cv non penso tornero' indietro dalla decisione di cambiare marca. =)
Comunque se vogliamo mettere il dito nella piaga manca anche un cambio ai livelli del dsg... e non e' poco.
Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
...direi piuttosto che si tratterebbe di adeguamenti alla richiesta del mercato... e più che la morte della sportività del marchio, parlerei di un suo rinverdire.
Niente e nessuno, se non si adegua ai tempi, puo vivere delle glorie passate. Nemmeno un grande nome come Honda.
Però pare che realizzeranno una CTR con un 2.0 turbo da oltre 210 cv
http://www.autoblog.it/post/35749/honda-civic-type-r-nel-2013-la-versione-turbo
Una sorta di Megane RS, in salsa v-tec...![]()
albelilly ha scritto:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:elancia ha scritto:zerokid ha scritto:A francoforte e' stata presentata... personalmente la ritengo un passo indietro rispetto al design attuale e poi rimango della mia idea: i motori sono vecchi e fuori mercato.
http://www.youtube.com/watch?v=loorRn57eZU&feature=player_embedded
Che siano fuori mercato è probabile (il mercato in Italia sono i tdi piccoli, meglio se con 15986 cv)... ma vecchi mi pare un bel pò azzardato... ...perchè li consideri vecchi? Il 2.2 i-DTEC rivisto, di cui non sappiamo ancora veri dati effettivi è forse vecchio?
Perche' sono gli stessi della serie attuale. Perche' il 2.2 diesel idtec puo' andare bene in un accord ma non in un segmeto c compatto. Perche' la mazda 3 ha un 2.2 ma sia da 150cv che da 185cv e un 1.6 diesel... secondo voi cosa vendono? il 2.2 da 150 o gli altri due motori?
E' dal 1996 che compro honda ma adesso a me personalmente non ha proprio nulla da offrire. Se non esce un turbo benzina 1.6 da 240cv non penso tornero' indietro dalla decisione di cambiare marca. =)
Comunque se vogliamo mettere il dito nella piaga manca anche un cambio ai livelli del dsg... e non e' poco.
Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
...direi piuttosto che si tratterebbe di adeguamenti alla richiesta del mercato... e più che la morte della sportività del marchio, parlerei di un suo rinverdire.
Niente e nessuno, se non si adegua ai tempi, puo vivere delle glorie passate. Nemmeno un grande nome come Honda.
Però pare che realizzeranno una CTR con un 2.0 turbo da oltre 210 cv
http://www.autoblog.it/post/35749/honda-civic-type-r-nel-2013-la-versione-turbo
Una sorta di Megane RS, in salsa v-tec...![]()
si, ho visto, speriamo sia così. Come dicevo prima, ostinandosi a proporre - senza evolverlo - il proprio prodotto,si rischia di venir tagliati fuori dal mercato e, a escludendo nostalgia e/o ammirazione per il marchio, se non si sta al passo con i tempi non si va da nessuna parte.
Stamattina ho avuto modo di guidare brevemente la i40 sw, quella provata da 4r questo mese, motorizzata però 2.0 benzina, in allestimento full optional (sedili ventilati compresi :shock: ) ti assicuro che sono rimasto basito dall'evoluzione (in meglio) qualitativamente parlando, del prodotto Hyundai; siamo ormai a livelli paragonabili alle migliori del settore, tanto che se i giapponesi, Honda e Toyota in testa, non si danno una mossa, i coreani non ci metteranno molto a surclassarli.
Per conto mio non si può dormite sugli allori come fanno i giap (perlomeno in Europa) quando i loro vicini coreani sfornano modelli a ripetizione riuscendo in questo modo a soddisfare praticamente ogni esigenza del mercato.
elancia ha scritto:Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
elancia ha scritto:Però pare che realizzeranno una CTR con un 2.0 turbo da oltre 210 cv
http://www.autoblog.it/post/35749/honda-civic-type-r-nel-2013-la-versione-turbo
Una sorta di Megane RS, in salsa v-tec...
Resta il fatto che c'è una netta carenza dello sviluppo degli IMA, e la turbizzazione non è altro che un segnale di resa al trend generale. Non vorrei che si fossero arresi in ritardo..![]()
zerokid ha scritto:elancia ha scritto:Ma chi l'ha detto che il 2.2 non va bene su una seg. C? ...A me va benissimo!
Attento perchè il downsizing dei turbizzati pompati non ha nulla a che fare con la filosofia dei vtec aspirati: sono proprio due mondi diversi e tu dovresti saperlo.
Anche Honda farà il 1.5 turbo IMA... ...ma è solo un adeguamento alla tassazione ed alle normative. Per me sarà la morte della sportività del marchio.
Non va' bene perche' tra un 1.8 diesel e un 2.2 diesel di premio assicurativo ci puo' essere un +20% (credimi non lo dico a caso e' il mio lavoro fare prodotti rca).
Ti sbagli perche' e' proprio sul downsizing ed il turbo che un vtec puo' fare la differenza. Lo sai che ci sono preparatori che tirano fuori 530cv da vecchio 1.6 vti? (non proprio 1.6 perche' portano la cilindrata a quasi 1.8 ). Honda ha creato miti quando da un 1.6 aspirato ha cavato piu' cavalli che dai 2.0 turbo dell'epoca. Oggi puo' fare motori piccoli ad altissime prestazioni e bassi consumi... se volesse...
Prova ad immaginare un 1.4 bialbero vtec con un turbo che entra in funzione solo oltre una soglia di giri... un auto che consuma/inquina poco quando hai il piede leggero ma quando schiacci tira fuori gli artigli e spara 200cv... questo ha fatto di honda quello che e' oggi.
GuidoP - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa