economyrunner ha scritto:
PalmerEldrich ha scritto:
economyrunner ha scritto:
PalmerEldrich ha scritto:
A me dispiace per la donna, che ha pagato carissimo una leggerezza (per quanto evidentemente carica di possibili pericolose conseguenze).
E mi dispiace anche che non si perda occasione di strumentalizzare qualsiasi fatto per dare addosso all'Italia.
Come qualcuno ha detto, se ti porti a casa uno sconosciuto, specie se lo peschi da qualche ambito equivoco, rischi. E questo vale in Italia come in USA, in Cina, nella Mongolia esterna, nella (per qualcuno) Grande Madre Russia e, che ne sappiamo noi?, forse anche in Corea del Nord.
Piuttosto, riconosciamo che, almeno questa volta, il colpevole è stato trovato in tempi brevi.
tutto condivisibile ma ciò non toglie che certi malintenzionati vadano cacciati a calci nel culo dal nostro paese anzichè serviti e riveriti
Posso condividere anch'io, ma ciò non toglie che il thread è stato impostato in maniera strumentale.
Parliamo di quello che avviene non di favole inventate, "strumentale" a che?
A denigrare l'Italia. Vien buono tutto; anche chi, pace all'anima sua, ha fatto una cosa simile all'aver giocato alla roulette russa con 5 colpi nel tamburo.
Sarebbe successo ovunque; ma da noi tutto fa brodo per lanciare caxxa sul nostro paese. E mi chiedo perché. Visto che di paesi ne ho visti e ne vedo altri, e non mi pare che l'Italia stia tanto peggio.
Altrove semplicemente non si indulge all'autoflagellazione, con il risultato che c'è una percezione migliore, e più corretta, del paese.
In Italia pare invece che sia lo sport nazionale, e la pessima immagine che costruiamo di noi stessi amplificando problemi, che in qualche caso neppure ci sono, non giova a noi e ci squalifica, ingiustamente, all'estero.