BelliCapelli3 ha scritto:Immaginavo. A quanto pare si studia la Fiat da vicino. Suo fu l'articolo di qualche mese fa sull'interesse di Exor per Banca Intesa. Giustamente stigmatizzato.
Pensi che la proprietà voglia sondare il terreno?
BelliCapelli3 ha scritto:Immaginavo. A quanto pare si studia la Fiat da vicino. Suo fu l'articolo di qualche mese fa sull'interesse di Exor per Banca Intesa. Giustamente stigmatizzato.
E se qualcuno ha scritto quello sopra non c'e' dubbio di dubitarne.....ci sono anche persone che anche a rischio della poltrona a volte dicono quello che pensano,al punto in cui siamo dire il contrario e' diventato quasi ridicolo.Menech ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Se metti insieme le tessere, ha tutto l'aspetto di un' imbeccata.
Infatti può essere...poi è in prima pagina sul principale giornale demoplutocapitalistico italiano... :lol:![]()
Si, parlavo proprio di quello. Fra l'editore e Montezemolo ci sono diverse connessioni. Potrebbe essere un articolo indipendente, ma anche un'imbeccata pilotata. Chi è l'autore, Mucchetti?
P.S. Wilderness, ora che mi ribolle, ma perchè tu non vieni al raduno? Non ti andrebbe?
Si, Mucchetti... Perchè?
P.S Sono occupatissimo in questo periodo...alla prossima ci vengo volentieri![]()
Immaginavo. A quanto pare si studia la Fiat da vicino. Suo fu l'articolo di qualche mese fa sull'interesse di Exor per Banca Intesa. Giustamente stigmatizzato.
Non so se vi sia sotto qualcosa, comunque, se qualcuno ha visto Ferruccio De Bortoli (direttore Corriere della Sera) ieri sera a Che tempo che fa, ha detto che il fatto di avere anche la Fiat tra i suoi azionisti, non gli ha impedito di scrivere di essere contrario agli incentivi sulla rottamazione.
wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Immaginavo. A quanto pare si studia la Fiat da vicino. Suo fu l'articolo di qualche mese fa sull'interesse di Exor per Banca Intesa. Giustamente stigmatizzato.
BelliCapelli3 ha scritto:Oddio. E' bene non essere mai troppo dietrologisti. Però anche le ultime dichiarazioni fiume di MArchionne sull'Alfa mi sono sembrate un po' troppo spericolate, per uno che comunque è un manager, e che quindi non può non aver presente che così fai scendere le quotazioni di un prodotto che devi pur vendere sul mercato.
Uscite un po' troppo dilettantesche. A meno che, appunto, non avessero un fine "preparatorio". Un mettere le mani avanti affinchè un suiccessivo annuncio di vendita sembrasse meno imprevisto.
In questa prospettiva, se ci fossero sufficienti "connessioni", anche questo articolo potrebbe essere preparatorio. Non tanto nei confronti di noi quattro sciammannati sul forum, ovviamente, quanto nei confronti dell'azionariato.
Fantapolitica, ovviamente, ma chissà. A quanto mi consta il contatto con Piech c'è stato. Non ne conosco gli esiti. Ma se devo giudicare dalle "grandi manovre" che vedo operare....fermento sospetto, con tempismo sospetto.
BelliCapelli3 ha scritto:wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Immaginavo. A quanto pare si studia la Fiat da vicino. Suo fu l'articolo di qualche mese fa sull'interesse di Exor per Banca Intesa. Giustamente stigmatizzato.
Oddio. E' bene non essere mai troppo dietrologisti. Però anche le ultime dichiarazioni fiume di MArchionne sull'Alfa mi sono sembrate un po' troppo spericolate, per uno che comunque è un manager, e che quindi non può non aver presente che così fai scendere le quotazioni di un prodotto che devi pur vendere sul mercato.
Uscite un po' troppo dilettantesche. A meno che, appunto, non avessero un fine "preparatorio". Un mettere le mani avanti affinchè un suiccessivo annuncio di vendita sembrasse meno imprevisto.
In questa prospettiva, se ci fossero sufficienti "connessioni", anche questo articolo potrebbe essere preparatorio. Non tanto nei confronti di noi quattro sciammannati sul forum, ovviamente, quanto nei confronti dell'azionariato.
Fantapolitica, ovviamente, ma chissà. A quanto mi consta il contatto con Piech c'è stato. Non ne conosco gli esiti. Ma se devo giudicare dalle "grandi manovre" che vedo operare....fermento sospetto, con tempismo sospetto.
wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Oddio. E' bene non essere mai troppo dietrologisti. Però anche le ultime dichiarazioni fiume di MArchionne sull'Alfa mi sono sembrate un po' troppo spericolate, per uno che comunque è un manager, e che quindi non può non aver presente che così fai scendere le quotazioni di un prodotto che devi pur vendere sul mercato.
Infatti, meglio non fare dietrologia....può essere semplicemente sbottato perchè non ne cava un ragno da un buco, con l'Alfa Romeo...certo che deve avere i nervi a fior di pelle, perchè pare che abbia detto altre cose, oltre a quelle apparse su 4R, non riportabili per decenza e con il rischio di trovare qualche tiratore scelto appassionato di Alfa...certo, il tuo ragionamento ci stà tutto comunque...
blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
desmo1987 ha scritto:blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
Perchè mai?
Ma se fiat lascera' libera l'Alfa dovra' per forza tornare a fare le barchetta le coupe' e le sportive o berline di un certo livello.....cosa che oggi non fa, se invece di comprare una fiat con il marchio alfa ne compri una non taroccata hai un'auto italiana DOC e quindi per me non dovrebbero esserci problemi.....ci saranno comunque auto italiane a TA con trasversale e meccanica fiat.....perche' negare all'ALFA una possibilita',non la certezza, di rinascita dopo decenni di fiattizazione?alexmed ha scritto:desmo1987 ha scritto:blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
Perchè mai?
Io parlo per me ma l'Alfa Romeo è un simbolo italiano e se questa viene progettata e costruita altrove io passo.
alexmed ha scritto:desmo1987 ha scritto:blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
Perchè mai?
Io parlo per me ma l'Alfa Romeo è un simbolo italiano e se questa viene progettata e costruita altrove io passo.
wilderness ha scritto:In un'articolo di prima pagina sul Corsera di oggi si consiglia la vendita di Alfa: si dice che Fiat non ha mai messo in campo un progetto serio per Alfa e che non deve tenerla "in questo stato al mero scopo di non avere un concorrente in casa. Non ripeta l'errore del 1986. La venda."
Cita anche un virgolettato attribuito a Marchionne: "Basta con le storie gloriose usate come alibi, le cavolate come i richiami a Nuvolari...." . :lol: :lol: :evil: :evil: :? ..inoltre si citano Lambo e Mini come esempi di marchi gloriosi venduti e recuperati....
Opinione personale del giornalista o c'è qualcosa sotto?
alexmed ha scritto:desmo1987 ha scritto:blackshirt ha scritto:io so solo che se l'alfa non rimarrà italiana, non vedrà più una lira dal sottoscritto.
Perchè mai?
156jtd. ha scritto:wilderness ha scritto:In un'articolo di prima pagina sul Corsera di oggi si consiglia la vendita di Alfa: si dice che Fiat non ha mai messo in campo un progetto serio per Alfa e che non deve tenerla "in questo stato al mero scopo di non avere un concorrente in casa. Non ripeta l'errore del 1986. La venda."
Cita anche un virgolettato attribuito a Marchionne: "Basta con le storie gloriose usate come alibi, le cavolate come i richiami a Nuvolari...." . :lol: :lol: :evil: :evil: :? ..inoltre si citano Lambo e Mini come esempi di marchi gloriosi venduti e recuperati....
Opinione personale del giornalista o c'è qualcosa sotto?
chi puo dirlo. :cry: :cry: :cry:
Spero solo resti dov'è
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa