Perché addio non mi piace e nella vita non si sa mai. Dunque ho fatto un bilancio e direi positivo. Ho percorso 62000 km in 3 anni, fatto 3 tagliandi (direi salati
) cambiato 1 treni invernali e 2 estivi (il 2 invernale essendo durato 3 mesi non lo annovero) con un consumo medio di 5.8 l su 100 km che trovo assolutamente irrisorio per il tipo di auto. Alla fine nessun problema, è andata sulla neve come sul bagnato praticamente senza alcun problema, cambio automatico perfetto prima e ancor ora a 135000 km, esteticamente in bolla, dentro idem. Alla fine gli extra costi tragici da premium probabilmente si verificheranno l anno prossimo quando in totale avrà 7 anni e boh non dipende da me ma credo oltre 150000km. Una grande auto, che ho dovuto dare via per frenare un po la svalutazione e perché tanto dopo 3 al max 4 anni mi stufo,è inutile (anzi sarebbero 15 compravendite in 20 anni andando a vedere). E adesso boh, forse è il momento di provare qualcosa di diverso... Chissà... Mi prendo un po di tempo per riflettere
P. S. 2 considerazioni extra. 2 tagliandi con shell 0w30 e un Castrol 5w30, col Castrol mi ha dato l idea che l intervallo si stesse allungando. Seconda considerazione sulle gomme. A livello di estive, bridgestone S001 fantastiche, pirelli p7 oneste ma più dure. Invernali pirelli sottozero 3 eccezionali, come grip e comfort su ogni fondo mentre le ultragrip un po più rumorose ma su neve non ho avuto modo (bagnato tutto ok, sicure). Però gli intagli sono un po tosti e capisco perché le montano suv e crossoverini.. Come rumore non troppo idonee a una sw come la bmw, a freddo pareva facessero rumore i cuscinetti in manovra (con pirelli sembrava non fossero neanche invernali)
P. S. 2 considerazioni extra. 2 tagliandi con shell 0w30 e un Castrol 5w30, col Castrol mi ha dato l idea che l intervallo si stesse allungando. Seconda considerazione sulle gomme. A livello di estive, bridgestone S001 fantastiche, pirelli p7 oneste ma più dure. Invernali pirelli sottozero 3 eccezionali, come grip e comfort su ogni fondo mentre le ultragrip un po più rumorose ma su neve non ho avuto modo (bagnato tutto ok, sicure). Però gli intagli sono un po tosti e capisco perché le montano suv e crossoverini.. Come rumore non troppo idonee a una sw come la bmw, a freddo pareva facessero rumore i cuscinetti in manovra (con pirelli sembrava non fossero neanche invernali)
Ultima modifica: