Perché addio non mi piace e nella vita non si sa mai. Dunque ho fatto un bilancio e direi positivo. Ho percorso 62000 km in 3 anni, fatto 3 tagliandi (direi salati ) cambiato 1 treni invernali e 2 estivi (il 2 invernale essendo durato 3 mesi non lo annovero) con un consumo medio di 5.8 l su 100 km che trovo assolutamente irrisorio per il tipo di auto. Alla fine nessun problema, è andata sulla neve come sul bagnato praticamente senza alcun problema, cambio automatico perfetto prima e ancor ora a 135000 km, esteticamente in bolla, dentro idem. Alla fine gli extra costi tragici da premium probabilmente si verificheranno l anno prossimo quando in totale avrà 7 anni e boh non dipende da me ma credo oltre 150000km. Una grande auto, che ho dovuto dare via per frenare un po la svalutazione e perché tanto dopo 3 al max 4 anni mi stufo,è inutile (anzi sarebbero 15 compravendite in 20 anni andando a vedere). E adesso boh, forse è il momento di provare qualcosa di diverso... Chissà... Mi prendo un po di tempo per riflettere P. S. 2 considerazioni extra. 2 tagliandi con shell 0w30 e un Castrol 5w30, col Castrol mi ha dato l idea che l intervallo si stesse allungando. Seconda considerazione sulle gomme. A livello di estive, bridgestone S001 fantastiche, pirelli p7 oneste ma più dure. Invernali pirelli sottozero 3 eccezionali, come grip e comfort su ogni fondo mentre le ultragrip un po più rumorose ma su neve non ho avuto modo (bagnato tutto ok, sicure). Però gli intagli sono un po tosti e capisco perché le montano suv e crossoverini.. Come rumore non troppo idonee a una sw come la bmw, a freddo pareva facessero rumore i cuscinetti in manovra (con pirelli sembrava non fossero neanche invernali)
Non è mai facile staccarsi da ferri di quel livello, il rischio di ritrovarsi a pensare ciò che si è lasciato quando si guida l’auto successiva è alto. Quindi bene l’arrivederci anziché l’addio.
Si assolutamente si ,magari tra tre quattro anni me ne ricompro un altra ( anche anteriore ,chissenefrega ,basta sia bmw ) . Purtroppo gia vedendo te ,mi preoccupa il futuro. Infatti tra virus e quant altro sto temporeggiando come mai fatto in tutta la vita P.s ho trovato una UP GTi e stavo guardando un p’po le prestazioni e i consumi,,,,preoccupante?
Con la storia dell’epidemia il mercato nei prossimi soffrirà parecchio secondo me. Quanto alla Up, anch’io nel momento più buio quando non sapevo cosa prendere ero andato a farmi dei preventivi per mezzi assurdi. Comprendo, abbi pazienza che passa
Immagino di sì ...per la questione virus c è stato uno stop da lunedì a mercoledì ,adesso è tornato tutto a girare . Notifiche di AutoScout24, nuovi mezzi in circolo ...però sembrerà banale ma andare a Milano o limitrofi a prender la macchina,adesso ,mi parrebbe boh...forse inopportuno? Anche se sono tra quelli che credo sia tutto un allarmismo ben studiato ,lo sai.
In questa settimana ho notato -su cose di mio interesse e per le mie ricerche - che da mercoledì sera si è riattivato tutto mentre da domenica diciamo a mercoledì mattina immobilismo totale.
Spero di non leggerti nella room Toyota... Tu sei ancora avanti con la UP! GTI, nei momenti di crisi io vado a cercare la Lupo GTI... la adoro Buona scelta !
Quindi l'avevi acquistata con circa 70.000 chilometri! Io credevo fosse nuova. Era di un conoscente? P.S.: resterei nella triade, anche se è impegnativa.
No era un bmw premium selection di bmw Italia con ulteriore garanzia di 48 mesi. Un auto molto molto buona per non dire ottima P. S. Anch io ma avrebbe tutto poco senso, adesso vorrei cambiare rotta per poi magari tornare più avanti
Grazie! Non la comprerò la up gti ma è uno spettacolo anche perché il conce è a Lodi.. Il destino a volte è strano P. S. Quanto a toyota boh... Nel senso un altra sw a gasolio vorrei evitare.. Per cambiare radicalmente genere non saprei che altro fare