manuel46
0
coxi ha scritto:ciao a tutti! Ormai (si fa per dire) sono già 20 giorni che ho ritirato la mia meggy e continuo a dire che più la guido e più non mi viene voglia di scendere!Ad onor del vero ho percorso pochissimi km....non mi prendete in giro...ne ho fatti 200
![]()
ma, se leggete qualche mio post precedente in diverse sezioni, sono nella mia media kilometrica annuale... non per niente ho optato per il 1.4 tce altrimenti sarei stato un folle
Che dire...la guardo e ogni volta è come se la vedessi per la prima volta, e ogni volta che la guido ho come la sensazione di conoscerla da "secoli" tanto mi trovo bene sia come impostazione di guida che come semplicità di utilizzo dei vari comandi. Adesso anche la radio che prima definivo di difficile utilizzo, non ha più segreti e, anche se non è di qualità eccelsa, con i due tweeter montati e per l'utilizzo che ne faccio, non è poi così male. Ciò che più continua ad impressionarmi è la fluidità del motore in qualsiasi marcia ci si trovi e la silenziosità di marcia. Ancora non ho potuto sfruttarne al massimo le sue potenzialità ( e non credo lo farò mai avendo spesso a bordo la mia piccolina di due anni) ma la turbina inizia a farsi sentire già a bassissimi regimi in modo dolce e progressivo, e la tenuta di strada mi sembra sia eccellente. Il consumo medio (a detta del Sig. computer di bordo) è di 7,8 litri /100km, che mi sembra un dato onesto per un auto di 130 cv non proprio "snellissima", e considerando che da nuove tutte le auto "bevono" un pelino di più, anche qui non posso lamentarmi. Una cosa però vorrei sapere....: Ci troviamo di fronte ad un auto della quale hanno decantato le qualità a livello di sicurezza (che tra le altre cose mi sembrano veritiere) ma..udite udite...tra gli accessori (chiamiamoli così) di sicurezza non ho trovato l'ormai vecchio e caro "triangolo" per segnalare agli altri automobilisti eventuali incidenti o soste forzate dovute a forature o quant'altro. Scusate la mia ignoranza ma è una spesa che devo fare io (anche se non ricordo male in altre auto l'ho sempre trovato) oppure è un'altra dimenticanza della renault che va a sommarsi a quella del libretto di manutenzione della mia auto? :?: :shock:
'mmazza 10km al giorno, fortuna che non vorresti + scendere :lol: anche io faccio pochi km forse meno di 10.000 all'anno ho una meggy 2 1.6 benzina, ma i primi tempi giravo per il puro gusto di guidare, già il giorno dopo averla ritirata mi ero fatto una bella gita in montagna, dopo un po' mi feci un brescia-livigno e ritorno, poi austria-croazia