coxi
0
Ciao ragazzi!! ieri finalmente l'ho ritirata! (megane sport tour 1.4 tce 130 cv) devo dire che non appena l'ho vista è stato il classico colpo di fulmine...me ne sono subito innamorato :lol: e, mentre il tizio dell'officina mi spiegava tutto il funzionamento dell'auto, non vedevo l'ora che finisse per metterla in moto e partire per i primi km di prova! La cosa che non mi aspettavo è stata il sistema di accenzione tramite "tesserina". Da ignorante mi aspettavo la classica chiave perchè credevo che tale accessorio fosse riservato a versioni più "importanti" (la mia è una dynamique con in più il clima auto ed i sensori posteriori) ma alla fine anche questa cosa mi piace tantissimo. il tizio mi ha detto che per farla partire bisogna tenere il piede sul freno...ma se non lo faccio non parte proprio o cos'altro? voi mi direte: prova no? se devo essere sincero ho un pò di timore perchè è la prima volta che ho un meccanismo del genere quindi se qualcuno è più ferrato di me in materia e mi da qualche "dritta" non posso far altro che ringraziare. Ma passiamo alle impressioni di guida: il posto guida è ottimale e la sensazione di aver trovato subito il massimo feeling con l'auto mi ha sorpreso moltissimo in quanto nelle precedenti auto da me guidate ho sempre avuto bisogno di un pochino di tempo per prendere confidenza. Qui invece ho avuto la sensazione di averla già guidata per anni!! il mtore è un qualcosa di eccezzionale: ho avuto l'impressione di guidare un turbo diesel sia per la coppia già a bassi regimi sia per la regolarità di erogazione della potenza (per quanto ho potuto avvertire....ovviamente non l'ho tirata...ha solo 60km ). La strumentazione è molto bella e a livello di visibiltà non ho trovato "pecche" da riportarvi benchè un appuntino sulla radio un pochino "nascosta " e sui comandi della stessa dietro al volante anch'essi poco visibili finchè non ci si fa la mano, devo farlo. Nulla di grave per carità..però la prima volta mi sono dovuto fermare e girare il volante per togliere una delle tre razze da davanti tali comandi per memorizzare visivamente ciò che mi interessava maggiormente. L'insonorizzazione è ottima e l'assorbimento delle asperità dell'asfalto da parte delle sospensioni mi sembra veramente eccellente. Insomma per quel poco che ho potuto avvertire, devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto e che spero di poter tornare a dire le stesse cose tra parecchi km! Un ultima cosa...sempre secondo il mio modesto parere, ritengo che sia una delle più belle station wagon attualmente in commercio....se non è amore questo....