Mauro 65 ha scritto:
forno64 ha scritto:
Ma, c'è un ma ..... è ferma alla fonte per lo sciopero autotrasportatori !!!!!! :twisted:
Immagino la stizza ... :?
Beh, pregustati l'attesa e poi, mi raccomando, un bel report
Ieri l'ho ritirata ....

cofermo che fa un bell'effetto ( confermato anche dal personale della concessionaria ) con i cerchi bruniti modello " vicenza " da 18" l'assetto e il colore bianco anche se poi queste sono senzazioni e gusti personali.
Veniamo alle impressioni di guida : l'ho provata in autostrada durante il mio consueto tragitto da La Spezia a Sestri Levante ( e stamane viceversa ) per lavoro.
Va da sè che questa autostrada è cmq un buon banco di prova in quanto è ricca di curve, gallerie, rettilinei pertanto un po' di tutto e in questi giorni il freddo intenso a volte puo' portare a formazioni di ghiaccio ...
Ovviamente, essendo il primo viaggio, mi sono preoccupato per lo piu' di trovare la giusta posizione nel sedile sportivo e ho cercato di familiarizzare con i comandi del navi rns510, del volante multi, del clima e del bluetooth ( quest' ultimo installato in officina come ricambio originale integrato con il navi e il display di bordo davanti a me ).
Come forse qualcuno saprà la mia precedente auto era una bmw 535d pertanto il massimo in fatto di dinamica di guida, prestazioni, erogazione della potenza e piacere di guida; alla luce di cio' non faro' paragoni irriverenti con la mia attuale passat ma devo dire che in ogni caso la guida è cmq appagante in termini di confortevolezza ( molto silenziosa devo dire pur che sia un 4 cilindri ) effettivamente è stato fatto un egregio lavoro di insonorizzazione soprattutto nel parabrezza ( che è la fonte da cui si percepiscono maggiormente i rumori ).
Mi ha sorpreso piacevolmente l'insensibilità al vento laterale ( molto meglio del bmw ) che su questa autostrada soffia a volte molto forte all'uscita di certe gallerie che ormai so' a memoria

Molto buono lo sterzo e anche l'assetto è discretamente piatto ( 4 motion / assetto e gomme fanno un buon lavoro ) ... certo non a livello del mio ex bmw che aveva anche lo sterzo attivo oltre all'assetto mtechnic ma in ogni caso molto buono rispetto alla mole della vettura che, ricordo, è una variant.
Il cambio dsg è molto rapido e puntuale, il consumo non l'ho ovviamente ancora testato ( fatto il pieno ieri - era a zero :? ben 111,00 euro di gasolio

) vi sapro' dire piu' avanti,.
In sintesi un ottima auto, comoda, una vera stradista che in ogni caso, con assetto, gommatura generosa, cambio dsg e 4 motion riesce anche a essere discretamente grintosa e regala cmq un buon piacere di guida nel perfetto silenzio di un abitacolo, ripeto, molto molto ben insonorizzato.
Piu' avanti potro' essere piu' perciso, x ora questo è il mio report ...