manuel46
0
cti ha scritto:penso a questo punto che la porterò in una piccola officina autorizzata Renault vicino casa mia, giusto per il cambio dell'olio. Più che altro per una questione psicologica...sennò non sono tranquillo!
Io sono d'accordo sugli scrupoli che ti fai, se dici di fare spesso tragitti brevi e magari la usi spesso in città, un cambio dell'olio in più non fa male, sopratutto se hai intenzione di tenere a lungo l'auto, se vai a monetizzare, tra aspettare la scadenza dei 2 anni e farlo a 10.000 e 16 mesi, cosa ti cambia alla fine? pochi euro........per non parlare che cambiano le regole a loro comodo, io con la mia megane 1.6 benzina, ho il tagliando 1 anno/30.000km, ora la regola dell'anno è cambiata in 2 anni, eppure gli olii sono gli stessi credo (io metto un 5w40 sintetico 100% come prescritto) io dopo il primo fatto a un anno e 12.000km, gli altri 3 li ho fatti ad una media di circa 15.000km e un anno emmezzo circa, credo sia una via di mezzo giusta, calcolando che faccio poca città e molto extraurbano, statali e male che vada, strade di paese!
PS tra l'altro quello che andrai a fare credo sia effettivamente il primo tagliando a tutti gli effetti, poiche credo che anche per la tua, al primo sia previsto solo quello di cui abbiamo parlato!