l'importante ora è che arrivi presto....
PS, la garanzia gold è stata, per me, un ottimo acquisto. per le auto moderne è necessaria. :?
PS, la garanzia gold è stata, per me, un ottimo acquisto. per le auto moderne è necessaria. :?
Fabius250485 ha scritto:ne approfitto per chiedervi qualche consiglio su come gestire l'auto appena me la consegneranno...devo avere delle accortezze particolari per i primi km? userò sempre il blu diesel +.
perfetto...andrò come mio solito...non sono certo un pazzo patentato soprattutto a Milano non te lo puoi permettere. Magari in tangenziale,autostrada qualche tiratina per farla smollare un pò gli va anche bene o mi si impigrisce...hihihhimanuel46 ha scritto:Fabius250485 ha scritto:ne approfitto per chiedervi qualche consiglio su come gestire l'auto appena me la consegneranno...devo avere delle accortezze particolari per i primi km? userò sempre il blu diesel +.
Allora, a parte che sul libretto uso e manutenzione, un cenno su come comportarsi fino ad un tot di km c'è,
comunque grossi problemi e precauzioni non ce ne sono, le regole che valgono sempre sono, partire quasi subito e procedere senza sforzare il motore fino a raggiungere la giusta temperatura d'esercizio, poi usarla regolarmente cercando di variare spesso la velocità e il regime del motore, il regime come sarà scritto sul libretto "dovrebbe" rimanere entro un tot numero di giri, anche i freni abbisognano di un pochino di rodaggio, possibilmente per le prime centinaia di km, devi cercare di non fare frenate troppo energiche, ma frenate regolari per dar modo alle placchette dei freni di "farsi" con il disco, per il resto vai tranquillo, le auto vengono prerodate al banco, quindi diciamo che quello che facciamo noi è un ultimo affinamento.....
ah, non esagerare nemmeno con l'andare a piano, il troppo stroppia in tutti i sensi, una andatura regolare è l'ottimale!![]()
prima di tirare le marce falla scaldare bene, questo vale per ora come fra 200mila km.Fabius250485 ha scritto:ne approfitto per chiedervi qualche consiglio su come gestire l'auto appena me la consegneranno...devo avere delle accortezze particolari per i primi km? userò sempre il blu diesel +.
Fabius250485 ha scritto:grazie a tutti per preziosi consigli...ma come avrete già capito, essendo la mia prima auto tutta mia, la voglio trattare al meglio.
Ma sul discorso del diesel vs blu diesel ho sentito in giro, e anche mio cognato me lo ha confermato, che il blu diesel è migliore in quanto tiene più pulito il motore oltre a dare un pochettino di prestazioni in più e alla lunga porta ad un risparmio.
Secondo voi non è così? Il motore diesel della Renault è compatibile con questa tipologia di diesel o c'è il rischio di avere rogne?
renault consiglia il solo gasolio normale, come per le auto a benzina consiglia le sole benzine a 95-98 ottani, cioè la classica verde.Fabius250485 ha scritto:grazie a tutti per preziosi consigli...ma come avrete già capito, essendo la mia prima auto tutta mia, la voglio trattare al meglio.
Ma sul discorso del diesel vs blu diesel ho sentito in giro, e anche mio cognato me lo ha confermato, che il blu diesel è migliore in quanto tiene più pulito il motore oltre a dare un pochettino di prestazioni in più e alla lunga porta ad un risparmio.
Secondo voi non è così? Il motore diesel della Renault è compatibile con questa tipologia di diesel o c'è il rischio di avere rogne?
cti ha scritto:a proposito di consigli per mantenere l'auto al meglio...ho fatto 8000 km in 14 mesi con la clio tce: spesso percorsi urbani anche di soli 3/4 km ovvero motore freddo. Mi conviene cambiare l'olio a 10.000 anzichè a 20.000 del primo tagliando?e se lo faccio da mio meccanico crea problemi in garanzia (vabbè che potrei cambiarlo senza lasciare tracce![]()
) ?thanks
cti ha scritto:E pensare che mi avevavo contattato diverse volte per un "controllo" a 69? dopo il primo anno, ma era agosto e per una serie di motivi non ci sono andato, anche perchè mi avevano parlato appunto di controllo generale e rabbocco livelli, non di sostituzione !
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa