leolito ha scritto:che palle sti post ...![]()
Infatti, aprire un post "tanto per" fa mica qualche differenza, a mio avviso ...Flameman ha scritto:Eggià, che palle, Però se si continua ad aprire un post per ogni episodio in cui è coinvolto un rom/islamico/rumeno/gay/negro/comunista, facendo rilevare come sono cattivi e incivili (sottointendendo come siamo buoni e civili noi) va a finire così.
Bravo ... cosi' anche io, che mi sono iscritto qui per parlare appunto di autoFlameman ha scritto:aPrometto che questo sarà il mio ultimo poste sull'argomento, solo auto da ora in poi.
Flameman ha scritto:Eggià, che palle, Però se si continua ad aprire un post per ogni episodio in cui è coinvolto un rom/islamico/rumeno/gay/negro/comunista, facendo rilevare come sono cattivi e incivili (sottointendendo come siamo buoni e civili noi) va a finire così. Prometto che questo sarà il mio ultimo poste sull'argomento, solo auto da ora in poi.
p.s: vogliamo tanto bene alla mamma, noi italiani:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=142997
a_gricolo ha scritto:Flameman ha scritto:Eggià, che palle, Però se si continua ad aprire un post per ogni episodio in cui è coinvolto un rom/islamico/rumeno/gay/negro/comunista, facendo rilevare come sono cattivi e incivili (sottointendendo come siamo buoni e civili noi) va a finire così. Prometto che questo sarà il mio ultimo poste sull'argomento, solo auto da ora in poi.
p.s: vogliamo tanto bene alla mamma, noi italiani:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=142997
Il mio "che palle" nasceva dall'impressione che a molti (troppi) sfugga un dettaglio tutt'altro che trascurabile: quando cose del genere succedono "di qua" (e succedono, troppo spesso anche), si tratta di casi individuali, che suscitano la sacrosanta indignazione nella NOSTRA comunità. Quando succedono "di là", troppo spesso sono non solo tollerati, ma anzi esaltati dalla LORO comunità in quanto facenti parte della loro "cultura".
Credo che questo sia un aspetto estremamente importante, perchè se queste cosa capitassero in Papuasia, cinicamente potrei anche sbattermene le palle (per usare un francesismo) secondo il ragionamento: beh, meno di cent'anni fa eravamo così anche noi, si evolveranno anche loro. Il punto è che queste cose succedono nelle NOSTRE città, e ad opera di individui spesso perfettamente "integrati". E che non hanno manco per le balle di cambiare mentalità, soprattutto.
Ed è anche per questo che ritengo assolutamente demenziale la proposta di fare entrare la Turchia nell'UE, ad esempio....
Non so voi, ma io, avendo una figlia preadolescente, al pensiero che presto potrebbe portarmi a casa un Hassan o un Mohamed mi si rizzano i peli sulla schiena, non per il ragazzo che potrebbe essere di per sè bravissimo, quanto per eventuali padri/zii/cugini che potrebbero anche mettere il naso in faccende che non li riguarderebbero....
Zizzo72 - 7 ore fa
deadmanwalking - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa