arizona77 ha scritto:un altro splendido esempio di imprenditoria Italiana
Era oraskid32 ha scritto:http://www.lastampa.it/2013/07/17/cronaca/fonsai-in-carcere-la-famiglia-ligresti-UZs3KpqJb2scHGLdIvVTCP/pagina.html
magari come negli usa andasse qualcuno in galera per evasione e bancarotta forse le cose migliorerebbero...
Kren2 ha scritto:Era oraskid32 ha scritto:http://www.lastampa.it/2013/07/17/cronaca/fonsai-in-carcere-la-famiglia-ligresti-UZs3KpqJb2scHGLdIvVTCP/pagina.html
magari come negli usa andasse qualcuno in galera per evasione e bancarotta forse le cose migliorerebbero...
arizona77 ha scritto:Cassazione :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Salvatore la fara' franca di sicuro allora![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ilopan ha scritto:Bisogna fare una riforma seria in tutto il mondo; l'economia di una nazione è legata alla palese e professionale disonestà avvallata da politici e dai poteri forti.
Chi è povero, lo è perchè la propia intelligenza ed intraprendenza è limitata.
Chi è povero economicamente, lo è prima di tutto nella mente.
Quindi, cambiamo il punto di vista.
Tutte le economie evolute, nascono dal malaffare, è inutile arrestare persone che ganno dato la loro vita per farci diventare una nazione ricca.
Magari, non tutti...ma qualcuno ricco c'è!
Se guardiamo i paesi che si stanno arricchendo negli ultimi anni, scopriamo che la ricchezza parte prima dalle mafie (Russia, Cina, ecc) perchè queste persone sono le più dritte e sanno far girare l'economia.
Ad un certo punto, si fermano e iniziano a riciclare l'immenso fiume di denaro generato.
Nascono le banche, nascono le società del gas, acquistano squadre di pallone..e danno lavoro alla gente.
dalla radice del malaffare, oggi nascono e crescono tronchi nuovi, vigorosi.
Ma che può fare il sig. Cipputi in Italia se non piangersi addosso ed aspettare che qualcuno che lo ingaggi?
Se gli arrestiamo i datori di lavoro...nè ditemi voi...come campano qui!
Poi, il politico è colui che ha saputo subito raccordarsi con questa gente, pulendo il codice etico del malaffare, all'insegna dell'appalto moderno...all'insegna della delega del popolo.
Ovviamente la mia è una risposta SARCASTICA del triste fenomeno che dietro ai fiumi di soldi, spesso ci sono fiumi di lacrime...e la mancanza di continuità.
Io sono uno che è ancora "molto" deluso della bolla Parmalat del Tanzismo...un'azienda che stimavo da matti ai miei tempi.
bumper morgan ha scritto:mi domando come si fa a fare un buco da 2 mld ( 4000 miliardi di lire) senza che nessuno se ne accorga ed intervenga
bumper morgan ha scritto:mi domando come si fa a fare un buco da 2 mld ( 4000 miliardi di lire) senza che nessuno se ne accorga ed intervenga
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa