Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

APProposito.....

APProposito..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Conoscete il concetto di serendipity, vero? beh, cercando tutt'altro in rete mi sono imbattuto in una simpatica app con cui recuperare a nuova vita smartphone dismessi. Magari la conoscete già, o magari c'è qualcosa di meglio, comunque si chiama Alfred e serve a trasformare vecchi (o nuovi....) telefoni in sistemi di videosorveglianza a costo zero. Basta scaricarla su almeno due telefoni e configurarne uno come "camera" e uno come "spettatore", poi il telefono "camera" - ovviamente collegato alla rete e a un alimentatore - spegne il monitor e resta in osservazione. Tramite l'account google lo "spettatore" può vedere le immagini live, ma è anche possibile attivare a distanza flash e suoneria. Si può anche attivare il rilevatore di movimento e registrare l'evento (stamattina, per prova, ho "visto" a che ora sono entrate nel mio ufficio le signore delle pulizie, e anche come le hanno fatte.........). C'è anche l'accesso da PC via web.... La versione free è ovviamente piena di pubblicità, però le funzioni che ho descritto ci sono e funzionano perfettamente. L'altra cosa simpatica è che "camere" e "spettatori" possono essere diversi (io per provare ne ho messo uno in ufficio e uno a casa) e uno "spettatore" vede tutte le "camere".... Considerando che una videocamera IP costicchia abbastanza, che necessita comunque di alimentazione elettrica e wifi e che smartphone dismessi ne abbiamo in casa diversi, e che comunque alle fiere dell'informatica/elettronica si portano a casa per dieci euro, secondo me vale la pena....
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Funzionerà anche usando questo?

    upload_2018-12-13_14-3-21.jpeg

    E' vero non ha la telecamera ma se usato come sistema di sorveglianza potrebbe sempre accecare un malintenzionato con la sua torcia...
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Non lo so, ma a questo punto c'è anche l'alternativa...

    [​IMG]
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Ah di quei sistemi di sicurezza ce n'è uno in ogni condominio.
    Qualche anno fa' la fidanzata dell'epoca viveva in un palazzo di quelli un po' vecchiotti,in cui manca l'ascensore e anche il piano terra è abitato.
    Bastava suonare il citofono e tac si affacciavano almeno due o tre nonnine che controllavano chi eri e da chi stavi andando.
    Poi però sono sicurissimo che se fosse capitato davvero qualcosa nessuno avrebbe visto o sentito nulla.
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Molto interessante!
    Potrei proivare con uno Wiko fever, un Meizu M3, e chissà, anche altri telefoni più o meno fatiscenti....
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Tornando IT, ci sto giochicchiando adesso.... davvero carina. Mi sa che costruisco un supportino protetto e ne piazzo uno in un angolo cieco delle telecamere fisse a casa....
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Io l'ho installata su un cinofono (ex della consorte) che non tiene più la carica e su un tablet da 8" dismesso per memoria insufficiente, gira alla perfezione su entrambi. Ovviamente lo "spettatore" è quello principale, ma anche l'applicativo browser viaggia che è un piacere.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Anche con questo sistema c'è qualcuno che sa i c...fatti tuoi, nello specifico zio Google.... ma 1) non me ne frega niente, 2) è gratis.... in più, se il telefono "camera" ha anche una sim dati low cost, lo si può piazzare anche dove non c'è il wifi, al limite con un caricatore fotovoltaico.... lo trovo più versatile delle IP cam.
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Usando la webcam di un pc all-in-one o di un monitor multimediale,si possono attivare diversi punti di ripresa: su pc funziona, intendo dire é usabile come "camera" ?
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Ne dubito, questa è proprio un'app per smartphone....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Plagio involontario,non sparare mi arrendo:emoji_raised_hands:
     
  12. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Non per farmi i fatti tuoi, ma informati bene e vedrai che cambi opinione su entrambi i punti che hai citato.
    Io infatti cerco di evitare il più possibile tutto quello connesso al zio..
     
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sul mio smartphone non ho sti gran dati, né ho proprio in generale tutta questa quantitá di informazioni utili a chissáchi.
    Alla fine cosa potrebbero mai rubarmi?
    Boh, non saprei proprio cosa abbia io da offrire.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Sono abbastanza informato... e non credo proprio di avere di che preoccuparmi. Una notte è venuto un ladro in cerca di soldi. Sono sceso dal letto e abbiamo cercato insieme....
     
  15. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Beh, neanch'io. Ma sono punti di vista. Per me la privacy è importante, per altri meno. A me per esempio rompe già il fatto che un azienda privata debba sapere quante volte entro in una determinata App loggando gli orari e posizione..
    E mi fermo qui...
     
  16. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Alla fine io penso che i dati sensibili siano quelli legati a conti o carte di credito.
    Per il resto anche se si tratta di dati personali,che possono avere un valore dal punto di vista della privacy,penso che interessino poco a un eventuale spione/ladro.
    A meno che tu non sia un personaggio noto e quindi ricattabile potresti avere anche sul telefono foto e video compromettenti,ma a chi importa se uno sconosciuto come potrei essere io viene immortalato in una foto con una donna o con qualcun altro?
    Tempo fa' parlavano di ricatti del tipo se non paghi mandiamo questa foto o questo video a tutti i tuoi contatti,però brutte figure a parte secondo me c'è poco da preoccuparsi.
     

Condividi questa Pagina