Buonasera, non ho ben capito perchè a volte nella parte dell'approfondimento tecnico, che personalmente apprezzo moltissimo, si parli se ci sia stata cura da parte dei costruttori di utilizzare alluminio o lega leggera piuttosto che lamiera stampata, mentre a volte no. Ad esempio nella prova della nuova i30 non viene specificato se viene utilizzato o meno alluminio nel sottoscocca (ad esempio neibracci inferiori, portamozzi, bracci del ponte multilink ecc), mentre nella prova della q3 viene specificato più volte che i bracci inferiori del macpherson sono in alluminio. Stessa cosa nella prova della hyundai i40 dove non vengono menzionate parti leggere utilizzate per ridurre il peso dell'auto, tema sempre più a cuore nei costruttori in fase di progettazione. Mentre nella prova della twingo viene specificato che i bracci inferiori sono in lamiera stampata (grazie, in un'auto da 10.000 euro...) Quindi vorrei, se possibile, sapere se sulla nuova i30, hyundai abbia ultilizzato alluminio o lega leggera per ridurre il peso della vettura, per esempio a partire dalle sospensioni. Grazie mille 