stratoszero ha scritto:
acle1968 ha scritto:
Non ho visto il GP, ma ricordo che anche su questo forum alonso veniva chiamato dai ferraristi, o culonzo o astronzo ...... oggi invece pare sia una fenomeno
E' vero, qualche incompetente all'inizio del campionato ha fatto dell'ironia di Alonso, e allora?
Qualche incompetente non significa tutti, nè la maggioranza.
Credo che chiunque conosca un minimo la Formula 1 sappia che Alonso è un grande pilota, già due volte campione del mondo...tu no?
Guarda che, secondo l'acle_pensiero, l'unico problema di Alonzo (lo chiamavo così ai tempi della Renault, e lo continuo a chiamare così) è che corre (oggi) sulla Ferrari... Chi è "vecchio" del forum di 4R, ricorda bene....
Io come umile Ferrarista, ho rivalutato molto Hamilton ad esempio, ritengo (e lo scritto + volte) che Shumy abbia sbagliato a ritornare (ma tanto di cappello al suo coraggio) ma non è diventato una pippa ed i suoi 5 titoli mondiali di fila sono storia e fatti (non chiacchiere e distintivo)....
Alonzo ha iniziato la stagione con il botto (vittoria) poi, come tutto il team, una prima parte di stagione molto tribolata.... Tanto è merito suo quanto è demerito del Team Reddebull che sta (quasi) gettando alle ortiche un titolo piloti che poteva già essere chiuso da parecchie gare...
Ma che Alonzo fosse un fuoriclasse lo dicevano i due titoli vinti, contro un certo Shumy (mica cotica)....
Ribadisco il pilota che oggi (dopo averlo criticato in passato) che + mi piace è Luis Hamilton.... Kimy, ad esempio, era un talento puro, ma dopo un mondiale ha perso del tutto le motivazioni... Gente come Shumy, Alonzo o Luiss pur avendo titoli e vittorie in tasca, sono sempre "assetati" di vittorie... E nessuno dei 3 ha mai fatto sconti in pista a nessuno... Webber e Button invece sono ottimi piloti (ho sempre avuto un debole per Webber, anche per il modo in cui è riuscito ad arriavre a correre in F1) ma non hanno la "cattiveria" dei 3 che ho citato.... Vettel (mi dispiace per lui) è ancora "acerbo" così come Niko Rosberg (che gli preferisco) che però sta prendendo molta confidenza con i propri mezzi dopo il confronto vinto contro il Kaiser....
Ultimo pilota che meriterebbe un sedile tra i Top team è Kubica.... Ma purtroppo penso che il mio desiderio di vederlo al posto di un Massa arrivato alla frutta (ha bisogno di cambiare aria, in primis per lui) si stia allontanando...
Bye