Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Appena acquistata e già guai. Aiuto.

Appena acquistata e già guai. Aiuto. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Flytec

    Flytec

    Iscritto:
    1607377785
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti . Sono nuovo del forum ho appena acquistato una Ferrari F 430 del 2008 ed ho già i primi problemi. Volevo appunto chiedere a qualche possessore della stessa se può darmi un consiglio. In pratica mi sono ritrovato un buco nel paraurti anteriore mi sono perso il tappo del lavafari e non riesco a trovare il ricambio. Volevo sapere dove posso rivolgermi per trovare il pezzo e una volta trovato se può essere rimesso al suo posto senza smontare il paraurti anteriore. Grazie a tutti della gentile attenzione, saluti Miki.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    Buongiorno, credo che dovresti rivogerti ad una carrozzeria autorizzata Ferrari......sicuramente loro hanno la possibilita' di trovare il pezzo che che manca
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    stavo per scriverlo io, anche se c'è una garanzia è probabile che dicano che la macchina era integra, perchè in demolizione di sicuro non c'è niente di una simile macchina, al max puoi trovare un relitto assolutamente non recuperabile, ammesso che il possessore voglia sentir parlare di demolizione...
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2020
  4. Flytec

    Flytec

    Iscritto:
    1607377785
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    E' un problema ricorrente nelle f 430 (da quando ci ha messo mano fiat la qualità è scaduta di molto) pensavo che qualcuno qui nel forum avesse avuto analogo problema . Poi la sostituzione è veramente elementare basta trovare il modo di tenere fuori li spruzzatore quando viene attivato.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    se non rispondono si vede che di Ferrari ce ne sono pochine pochine... io non mi sento neanche di nominarla!! Ah questa fiat che abbassa la qualità anche della Ferrari!!
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    ...è pur sempre un'auto di 12 anni. Molte utilitarie a quell'età sono già al terzo proprietario e a fine carriera.
    "Già dei problemi" mi sembra normale.
     
  7. Flytec

    Flytec

    Iscritto:
    1607377785
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra di notare del sarcasmo nelle tue parole. Ma forse mi sbaglio ed ho interpretato male. Comunque è un fatto che da quando fiat ha messo le mani su Ferrari ha trasportato alcuni procedimenti economici sulle vetture Ferrari. D'altronde se compri una macchina economica poi non puoi lamentarti se trovi qualcosa di scadente ma se ti sveni magari per comprarti un Porsche e poi ci trovi le frecce della 127 ti girano un pò le scatole......o no? Fai conto che su diversi modelli della 360 e della f 430 non puoi toccare un pulsante senza trovarti con le mani nere di gomma infatti hanno usato una scadente vernice vellutata che dopo pochi anni si liquefa e diventa collosa imbrattando mani e vestiti. Già è poco ammissibile su modelli della gamma fiat e acquisite ma addirittura farlo su macchine di pregio non è proprio il massimo.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    il mio debole parere è che quando un'azienda deve essere aiutata è perchè non guadagna abbastanza e non sta più in piedi, forse perchè vende a buon mercato la sua tecnologia, anche se è difficile immaginare che la Ferrari non guadagni abbastanza e abbia bisogno di aiuti, quindi chi entra impone la sua politica... ciò detto è un pensiero mio, posso non averci azzeccato per niente
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Speriamo che qualche possessore di 430 possa esere d'aiuto, credo che chi non ha posseduto quella vettura a parte consigliare di andare in qualche carrozzeria ufficiale ha poco da dire
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2020
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    infatti anche il possessore di una comunissima auto da popolani o va in carrozzeria o si compra il ricambio e se lo monta se capace e se vuol risparmiare cerca da un demolitore, non penso ci siano altre strade
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    La 348 di fine anni 80, se non ricordo male, aveva il deviouci della Uno, e anche gli indicatori di direzione esterni erano quelli montati su altri modelli italiani, produzione Magneti marelli. Idem su altri modelli Ferrari precedenti. Anche su altre supercar estere si ritrovano componenti di uso comune con le altre auto.
    Per quanto riguarda l'usura dei tasti interni, è un problema comune alle auto "premium" (anche tedesche) del periodo della 430 legato al materiale usato nei rivestimenti, che ha dimostrato di subìre invecchiamento precoce.
    L'unico è sostituirli.
    E....no, non è un problema che in genere hanno le Fiat, dove all'epoca i tasti non erano rivestiti ma in una ben più longeva plastica dura.
    Idem il cedimento del rivestimento interno del tetto, problema che è difficile riscontrare sulle Ferrari perchè passano poche ore della loro vita esposte al sole rovente.
     
    A Schienale piace questo elemento.
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    questa non la sapevo, avrei pensato che fosse tutto super dedicato e super funzionante oltre che super bello!!
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    [​IMG]
    Non so se della Uno o di qualche altro modello Fiat/Lancia/AR...ma mi sembra evidente....

    EDIT: Lancia Prisma e simili.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    eh si, è un qualunquissimo devio...sembra quello della uno 2°serie
     
  15. Flytec

    Flytec

    Iscritto:
    1607377785
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho trovato finalmente il tappo originale del lavafari (in inghilterra ovviamente cortesi ed efficienti) in Italia non c'era verso non ti rispondevano nemmeno probabilmente perchè era un pezzo di basso costo. Comunque trovato. Ora il problema è tenere fuori lo spruzzatore fari per la sostituzione. Non vedo idoneo tirarlo fuori di forza dalla sua sede conoscete qualche soluzione meno drastica? Avevo pensato di farlo uscire col comando apposito e poi staccare la chiave di accensione ma non so se è fattibile se funziona in maniera idraulica per pressione e non elettrico. Avete lumi? grazie.
     

Condividi questa Pagina