in questi giorni di freddo siberiano in piemonte, serve ? a torino scende molto la temperatura di notte ma anche milano dove vado domani, cosa dite di fare ? auto diesel common rail ricoverata fuori. saluti
robertoramboldi ha scritto:in questi giorni di freddo siberiano in piemonte, serve ? a torino scende molto la temperatura di notte ma anche milano dove vado domani, cosa dite di fare ? auto diesel common rail ricoverata fuori. saluti
pll66 ha scritto:Già il diesel normale servito in inverno dovrebbe essere additivato per resistere a temperature inferiori allo zero. Personalmente fino a -10/-12° non ho mai avuto problemi.
Se scendi ancora, oltre i -15°C è rischioso, in montagna usano diesel "alpino" garantito per temperature inferiori.
In Austria ho fatto rifornimento ad un self che esponeva un cartello "Diesel -35°C"
consiglio una valerianarobertoramboldi ha scritto:ne ho messo uno della selenia fiat, apposta per common rail antigelo.
http://testfl.onion.it/iframe_main_catalogo_prodotto.inc.asp?cod_prd=2421&id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=3&id_categoria=1
però non ho messo tutta la boccetta da 250, ne ho messo 100 ml solamente..... e il pieno di 50 litri e più di gasolio, il serbatoio è circa 70 litri penso.
non ho voluto esagerare con tutta la boccetta, spero di aver fatto bene, sul sito c'è su che una dose da 250 ml tratta 50/60 litri di gasolio ma ho avuto paura di secccare gli iniettori, vedi gasolio speciale che dicono secchi.
secondo voi secca sto adittivo ?
saluti
MotoriFumanti ha scritto:no
ma che tecnica è? :shock:
ma è genialerobertoramboldi ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:no
ma che tecnica è? :shock:
confermo, serbatoio 60 litri di gasolio circa, NON mettere un flacone intero di adittivo antigelo da 250 ml ma fare una unità circa da 100 ml, troppo adittivo il pompista dice che secca troppo l'impianto e può creare casini.
a metà serbatoio rifare il pieno, così l'additivo rimane in circolo un poco, con le sue proprietà antigelanti gasolio.
scendere fino a 3/4 serbatoio, di nuovo 100 ml di adittivo e un bel pieno
e così facendo
ma attenzione questo è da farsi in situazioni di freddo in pianura, NON di gelo intenso di montagna, infatti sui monti è meglio una boccetta completa da 250 di additivo e un bel pieno di gasolio artico invernale alpino di montagna!
GuidoP - 27 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa