Oppure la presenza di un allarme visibile in un condominio non di pregio sta a indicare che proprio in quell’alloggio ci potrebbe essere qualcosa meritevole di una visita?
Può essere,però credo che non sia semplice definire come ragionano i ladri (al plurale quindi a seconda del livello di specializzazione sceglieranno gli obiettivi in maniera diversa).
Meglio andare dove non c'è l'allarme perchè è più facile o dove c'è l'allarme perchè se c'è vuol dire che in casa ci sono oggetti di valore?
Una cliente dei miei genitori da cui vado a togliere e mettere le tende ogni anno ha l'allarme con le telecamere tutto intorno alla casa,quando sono andato la prima volta con la Fusion a momenti non mi apriva perchè non riconosceva la macchina.
Però in casa non ho visto argenteria ne mi sembra una signora che indossa gioielli.
Ha la tv ancora a tubo catodico.
Magari tiene in casa la pensione ma mi verrebbe da dire che si è attrezzata con allarme e compagnia bella perchè è anziana e vive sola ma non perchè abbia chissà quali beni di valore da proteggere.