FurettoS
0
zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:Strano che non hai avuto la stessa affezione per le turbine pop-corn della casa dell'elica.![]()
Turbine pop-corn dovute all'attuatore..... vediamo.... le turbine non le faceva BMW, quindi era un difetto non dovuto a loro ma poi stiamo parlando di un difetto tra l'altro risalente al 06-07. Ora tra un difetto di produzione di un fornitore e una scelta studiata a tavolino perdonami ma c'è una grossa differenza non trovi??![]()
Mah, sul chi fa cosa è un pò aleatorio. Oggi gran parte delle case lavorano su commesse di fornitura e non fabbricando ogni componente in proprio, di fatto però i progetti si basano su quelle specifiche. Del resto non è detto che ad Audi il ponte non gli venga fornito già pronto dall'indotto.
Nel progettare un'auto tutto è studiato a tavolino non ci sono improvvisazioni, ciò che mi lascia perplesso è che la delicatezza della turbina bmw è argomento ancora vivo anche in disussioni 2011/2012.
Un interconnesso è una scelta molto discutibile, è bene saperlo, ma che li rimane; quando salta il pop-corn purtroppo sono sberle da centinaia di Euro. C'è differenza! :?
Se ne parla ancora adesso perchè di auto del 2006 che girano ce ne sono ancora tante e comunque il problema è stato risolto già in passato, se poi uno ad oggi continua a dire che le turbine bmw saltano è un'altra cosa, possono saltare come le altre. Nel progettare un'auto tutto è studiato a tavolino si ma non penso che a monaco abbiano studiato in modo da rompere le turbine precocemente, sicuramente la ditta produttrice avrà "sbagliato" qualcosa e sicuramente bmw avrà fatto rivalsa con loro. Scegliere di cambiare un reparto ammortizzatore invece è propio averlo scelto per risparmiare sul prodotto, niente scuse.......
per non parlare della mancanza della temperatura esterna.... i sedili piatti ecc..
PS: ma il conta giri c'è oppure l'hanno rimpiazzato con un bel orologio analogico??![]()
Mah io non sono un esperto di turbine Bmw però vedo gente che ne parla anche su versioni oltre quella data, anche perchè ci sono quasi 5/6 anni di differenza.
A volte non è facile capire dove stia il "vizio" dal punto di vista progettuale se non è congenito ed assodato ma randomico. Così come non è detto che ci sia un rimedio standard se randomico.
Se Audi riesce veramente a fare core business con le versioni Young tanto di cappello, per me scatta l'applauso! Far pagare un'Audi in versione economica come fosse un'Audi di allestimento superiore non è cosa da tutti, ci sono bei margini di guadagno visto che ci devi mettere quasi tutto, quindi altro che intuizioni Mercedes; il problema è che non ci credono neanche loro visto che puntano sulle versioni/motorizzazioni più generose mentre al momento di questo ne sei convinto tu e qualcun'altro.
Poi è anche possibile che tutti impazziscano e si comprano una A3 Young piuttosto che una Golf VII, vorrà dire che aumenteranno le produzioni di Young! :lol:
Il contagiri non c'è, al posto del contachilometri c'è un adesivo, però di serie c'è l'orologio a cucu del tirolo austriaco.![]()
la gente che scrive ancor oggi di turbine che saltano, parlano del passato o altrimenti sono audiani..
non male la scelta del cucu tirolese... se non altro al posso coi tempi del ponte...![]()
Per me le turbine gli saltano quando ne parlano non 6 anni fa, vabbè la nostalgia ma fino a sto punto!
Sono pezzi intramontabili ed acquistano valore col tempo.