Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomalia sistema antinquinamento, problema AdBlue

Anomalia sistema antinquinamento, problema AdBlue | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nt01077

    nt01077

    Iscritto:
    1659363741
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema a fine luglio con la mia 2008 hdi del 2016 (uscita dalla garanzia 5 mesi fa !!!!): messaggio sistema antiinquinamento-urea, con accensione spie service e urea . Subito mi dicono che va sostituito il serbatoio urea (circa 900€ solo il ricambio) ma è introvabile sulla rete ricambisti, e mi rimangono solo 1100 km percorribili. Essendo l'unica auto di famiglia (sempre tagliandata e controllata presso officina ufficiale) devo fare ferie e andare aventi indietro dal lavoro senza avere date indicative. Al numero verde mi rimbalzano verso il venditore come se fosse colpa sua. Ah, dimenticavo, a 40000km (ed in piena garanzia) ho sostituito gli ammortizzatori anteriori e mi hanno fatto pagare "solo" il 50%.... Ho fatto 210000 km con la mia vecchia Alfa 147 JTD e non avevo avuto alcun problema, al rimpiango ancora oggi
     
  2. Roro

    Roro

    Iscritto:
    1660060261
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La mia esperienza in merito alla 308 SW 1.6 120 CV è ancora peggiore. Acquistata circa due anni fa usato garantito due anni, ho subito la rottura della pompa UREA circa cinque mesi fa. Sostituita al costo di €. 1.100,00 senza alcun indennizzo, il difetto si è appena riproposto lasciando me e la mia famiglia in guai seri, e non per viaggi prenotati. La vettura attualmente è ferma, il ricambio ordinato in garanzia ma senza previsione di consegna visto il periodo. Ma, ciò che più sfotte, è l'arroganza con la quale Peugeot asserisce che il ricambio è in garanzia ma la manodopera è a pagamento. Ora io mi chiedo com'è possibile che non si trovi una soluzione per un ricambio palesemente difettoso da sei anni???? Sento puzza di frode ai danni di noi poveri consumatori.
    Personalmente chiederò un parere legale e se possibile agirò contro questi Signori.....A proposito, prima e ultima Peugeot acquistata......
     
  3. enrico.bianchini

    enrico.bianchini

    Iscritto:
    1611842002
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    a ottobre 2019 aquisto la mia peugeot 5008 GT full optional. Dopo meno di un anno non funziona più lo start&stop. L'officina peugeot italia di via tiburtina brancola nel buoi per 6 mesi sostituendo inutilmente 3 batterie. Pe r6 mesi senza auto tranne in periodi con auto sostitutiva a benzina) Alla fine riescono a risolvere sostituendo in garanzia una scheda (misura tensione batteria). A garanzia scaduta inizia il problema del malfunzionamento con relativa accensione del dispositivo antinquinamento. Faccio tre viaggi in peugeot dove aggiornano anche il sw, ma il problema rimane. Mi prospettano la sostituzione del serbatoio urea (circa 1000 euro) ma non garantiscono il risultato. Insomma a 40.000 km ancora problemi. Vergognoso.
     

Condividi questa Pagina