Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomalia olio smart 450

Anomalia olio smart 450 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frapet

    Frapet

    Iscritto:
    1594894646
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve, non è nemmeno un mese che ho ritirato la mia macchina, Smart 700cc benzina del 2003
    ho percorso solo 750 km (800km esagerando) e ieri ha iniziato a lampeggiare la spia dell'olio.
    quando l'ho acquistata la macchina è stato eseguito il tagliando.
    essendo in garanzia chiamo il venditore e mi fa andare ad una concessionaria autorizzata dove versano 2,5 liti di olio!!
    ho controllato e non ho nessun tipo di perdita.
    cosa può essere? IL VENDITORE mi ha detto di ricontrollare tra 500 km se non ci sono anomalie è tutto apposto. io sinceramente non mi fido granche.
    Dopo di chè ho riscontrato un altro problema, ovvero quello che le luci una volta spente, non si spegnono!
    devo fare vari tentativi per spegnerle girando sempre la manopola, e se poco poco chiudo lo sportello troppo forte si riaccendono.
    INSOMMA, NON SONO PER NULLA SODDISFATTO, è impensabile che dopo 750 km abbia dovuto rimettere 2.5 litri di olio, il serbatoio ne tiene solo 3 litir
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ti ho messo in allarme prima dell'acquisto:
    https://forum.quattroruote.it/threads/info-smart-2003.135100/
    Al ritiro:
    https://forum.quattroruote.it/threads/smart-ritirata.135377/

    Ed ecco qua i primi problemi...
    Per l'olio: Le cose sono due, o non hanno fatto il tagliando, oppure la macchina consuma olio in enorme quantità. Spero sia la prima, perchè nel secondo caso turbina o fasce elastiche sono a fine vita, e in entrambi i casi la riparazione può costare più dell'auto, ma dovresti vedere fumo azzurro dallo scarico, specie per la fasce.

    Mi pare di capire che tu abbia acquistato da un autosalone. In questo caso l'auto deve essere conforme a quanto ti hanno illustrato prima dell'acquisto. Altrimenti devono venirti incontro con la riparazione, applicando la garanzia di conformità (allo stato d'usura dell'auto al momento della vendita), che è obbligatoria per i venditori professionali.
    Puoi trovare informazioni qui:
    https://www.quattroruote.it/guide/auto-usate/comprare-auto-usata-concessionaria.html
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. Frapet

    Frapet

    Iscritto:
    1594894646
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    la macchina è stata comprata nemmeno un mese fa, e mi è stata data dicendomi che era in ottime condizioni.
    in ogni caso, anche se dovesse essere la seconda HO DIRITTO al cambio pezzi in garanzi, perchè la macchina ha un deficit non causato da me.
    mi ha detto "hai un anno di garanzia sul motore"
    spero di non dover ricorre per vie legali
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
    Non so se farti gli auguri o se suggerirti di studiare il concetto di “garanzia di conformità” ...
     
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    la garanzia sull´usato è ben diversa da quella sul nuovo...ti converrebbe studiarla...te la riassumo: compri un auto a 200mila km e uscendo dal concessionario si rompe un pezzo la cui vita è valutata 300mila km, hai diritto al rimborso di un terzo del valore del pezzo, non al 100%, anche se il danno non è causato da te..mi spiace, ma così funziona..
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.769
    Piaciuto:
    4.743
    sperando che sia un allarme rientrato (forse hanno tolto l'olio e poi per errore ne hanno messo pochissimo, però poi c'è anche la grana delle luci)... tienici aggiornati che può servire ad altri...
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2020
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Leggi bene il messaggio di dasca88, il n.5.
    Ha fatto un esempio semplice applicabile al tuo caso.

    Il problema è che spesso è complicato vedere riconosciuti i propri diritti senza l'aiuto di un legale, che ha un certo costo.
    Uno dei motivi per i quali ti sconsigliai l'acquisto...
     
  8. Frapet

    Frapet

    Iscritto:
    1594894646
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il mio legale è il mio fidanzato, quindi direi che è sotto controllo quel punto
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.769
    Piaciuto:
    4.743
    non ho capito quanto l'hai pagata questa 17enne
     
  10. Frapet

    Frapet

    Iscritto:
    1594894646
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    2500 euro,
    I consumi sono ottimi, perché ho fatto con 35 euro ho fatto 488 km più una giornata intensa di percorso dentro roma, in più avevo ancora benzina il giorno dopo per andare a lavoro,
    Per il resto è un una situazione grave
     

Condividi questa Pagina