Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

smart ritirata

smart ritirata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frapet

    Frapet

    Iscritto:
    1594894646
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ho finalmente ritirato la mia piccola scatoletta di tonno :D
    smart 450 700 cc benzina 2003
    km 100k
    perfetta esteticamente , e con motore sostituito intorno a 80k km (a detta della concessionaria)
    noto subito delle differenze ovvie in metiro alla mia precedente vettura (alfa romeo 1.9 multijt)
    (tolta perchè troppo grande e dispendiosa)
    devo ancora prendere mano con il cambio, attualmente sto usando l'automatico, ma a detta di molti, dicono che con quello potrei rovinare il motore. voi quale cambio mi consigliate?
    per quanto riguarda invece il tagliando? e altre accortezze da eseguire per far durare la macchina più a lungo possibile?
    alla fine cercavo una macchina economica per andare a lavoro e comoda per parcheggiare, non avevo grandi pretese e volevo pagarla subito senza indebitarmi con i finanziamenti.
    grazie a chi risponderà
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ho il dubbio che, a parte le spese fisse, tu abbia appena acquistato un'auto più costosa da mantenere rispetto a quella che avevi.
    Il consiglio di non usare la modalità automatica del cambio non credo che abbia fondamento.
    Se non ricordo male è un 3+3, cioè 3 marce con 3 marce ridotte intermedie, cambio robotizzato senza pedale della frizione. L'uso in automatico ha come unica differenza il fatto che nons cegli tu quano cambiare usando la leva, ma la centralina decide secondo le impostazioni di fabbrica. Ma rapporti e leveraggio vengono comunque azionati mediante attuatori elettrici, sia che usi la leva, sia che usi la funzione automatica.

    Sarebbe stata più economica nella gestione una Punto/Corsa/Clio o simili di pari età, magari 1.2 aspirato.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    17 anni?? Quanto l'hai pagata? Se è lecito...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    questo è poco ma sicuro, quanti km fai all'anno?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Esatto! Getrag 3+3 con i tempi delle cambiate “dirette” artificialmente aumentati per pareggiare quelli con l’intervento della “ridotta”
    :emoji_thumbsup:
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Una ben messa viene 2-3 mila euro, d’altra parte non ha concorrenza
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Grazie per la conferma, stavo scrivendo e dubitando :emoji_disappointed_relieved:
     

Condividi questa Pagina