pcassone ha scritto:questa anomalia sembra simile a quella che capita ai possesori di astra...E' il sensore della pressione del turbo che impazzisce per via dell'altitudine.
Secondo me non c'entra nulla.Triskoda ha scritto:manuel76 ha scritto:Triskoda ha scritto:Anche sul Roomy, mentre ero in Alto Adige, per un paio di volte, pochi secondi dopo l'accensione, mi è comparsa la scritta anomalia motore - recarsi in officina; la macchina andava in protezione, non oltre i 2000 giri.
Spegnendo e riavviando un paio di volte, non si è più verificato...
Potrebbe essere dovuto a rigenerazioni interrotte del Cxxxo di fap...o mi devo preoccupare per eventuale problema agli iniettori??
Ciao,
non saprei anche se in realtà l'80% dei km li faccio in autostrada a 130-150km/h.
Certo che se la turbina non regge lo stress dei 200km fatti di fila con cruise a 150km/h....
Comunque sia non trovato la stessa affidabilità che avevo con l'altra octavia da 110cv. Sicuramente non compreró più skoda.
Ciao Manuel
Quindi deduco che secondo te
non è un problema collegato al fap, giust
o?
ah, beh, basta fare un giro sul web. Per via dell'aria rarefatta, il sensore legge male la pressione del turbo e si accende. Lo sostituiscono in garanzia.manuel76 ha scritto:pcassone ha scritto:questa anomalia sembra simile a quella che capita ai possesori di astra...E' il sensore della pressione del turbo che impazzisce per via dell'altitudine.
Questa è bella, ce la spieghi?
Ciao Manuel
manuel76 ha scritto:Dopo 11 mesi e 18000km dalla sostituzione della turbina ho di nuovo il solito e simpatico messaggio.
L'auto a mio avviso è inaffidabile, mercoledì la porto al service e vediamo il da farsi.
Mai più skoda, forse avevo osannato troppo l'altra octavia,ma questa rs tdi è un progetto sfigato.
Ciao Manuel
seatibizatdi ha scritto:manuel76 ha scritto:sandro63s ha scritto:rosberg ha scritto:sandro63s ha scritto:Con i dovuti rispetto e solidarietà per il comprensibile smarronamento, vorrei correggerti, dato che non è il progetto RS TDI sfigato, ma lo è la tua auto nello specifico.manuel76 ha scritto:...questa rs tdi è un progetto sfigato.
Beh non direi proprio se consideriamo tutti i problemi degli iniettori al motore da 170 cv sulle Octavia...e i problemi al compressore climatizzatore...
Rispettando chi ci ha passato più d'un guaio, torno a sottolineare che il progetto RS TDI non è sfigato perchè:
A) la famigerata storia degli iniettori ha colpito tutto il gruppo VW e nulla ha a che vedere con il progetto della RS TDI, nello specifico dello stesso
B) il rilevante numero di compressori malfunzionanti è riscontrabile su tutta la gamma Octavia e nulla ha a che vedere con il progetto della RS TDI, nello specifico dello stesso
Il senso della mia pedanteria, oltre che al caldo estivo, è dovuto al desiderio di specificare che, in questo come in altri casi, è condannabile la scelta di componenti difettosi o inaffidabili, non la bontà del progetto nella sua interezza.
Non so se mi sono capito... :XD: :XD:
Sono contento x te e ammiro la tua soddisfazione; spero che da te si possano leggere solo cose positive.
Ciao Manuel
beh una tendenza mooooooolto antipatica di questo forum è infilare nello stesso calderone argomenti diversi che andrebbero analizzati uno per uno, aventi per denominatore comune: un problema, non solo da parte di chi inizia il thread ma anche dai suoi successivi followers.
Questa tendenza moooooolto sciocca fa la felicità di G5 che raccoglie le solite noccioline da portare ai nipples
buone bertucce a tutti pari :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi segnalo la risoluzione del problema che probabilmente affliggeva la mia auto.G5 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:manuel76 ha scritto:sandro63s ha scritto:rosberg ha scritto:sandro63s ha scritto:Con i dovuti rispetto e solidarietà per il comprensibile smarronamento, vorrei correggerti, dato che non è il progetto RS TDI sfigato, ma lo è la tua auto nello specifico.manuel76 ha scritto:...questa rs tdi è un progetto sfigato.
Beh non direi proprio se consideriamo tutti i problemi degli iniettori al motore da 170 cv sulle Octavia...e i problemi al compressore climatizzatore...
Rispettando chi ci ha passato più d'un guaio, torno a sottolineare che il progetto RS TDI non è sfigato perchè:
A) la famigerata storia degli iniettori ha colpito tutto il gruppo VW e nulla ha a che vedere con il progetto della RS TDI, nello specifico dello stesso
B) il rilevante numero di compressori malfunzionanti è riscontrabile su tutta la gamma Octavia e nulla ha a che vedere con il progetto della RS TDI, nello specifico dello stesso
Il senso della mia pedanteria, oltre che al caldo estivo, è dovuto al desiderio di specificare che, in questo come in altri casi, è condannabile la scelta di componenti difettosi o inaffidabili, non la bontà del progetto nella sua interezza.
Sono contento x te e ammiro la tua soddisfazione; spero che da te si possano leggere solo cose positive.
Ciao Manuel
beh una tendenza mooooooolto antipatica di questo forum è infilare nello stesso calderone argomenti diversi che andrebbero analizzati uno per uno, aventi per denominatore comune: un problema, non solo da parte di chi inizia il thread ma anche dai suoi successivi followers.
Questa tendenza moooooolto sciocca fa la felicità di G5 che raccoglie le solite noccioline da portare ai nipples
Fossi in te mi darei una sana regolata e valuterei meglio sia gli argomenti che le persone. :cry:
manuel76 ha scritto:Vi segnalo la risoluzione del problema che probabilmente affliggeva la mia auto.G5 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:manuel76 ha scritto:sandro63s ha scritto:rosberg ha scritto:sandro63s ha scritto:Con i dovuti rispetto e solidarietà per il comprensibile smarronamento, vorrei correggerti, dato che non è il progetto RS TDI sfigato, ma lo è la tua auto nello specifico.manuel76 ha scritto:...questa rs tdi è un progetto sfigato.
Ciao Manuel
Fossi in te mi darei una sana regolata e valuterei meglio sia gli argomenti che le persone. :cry:
È stata sostituita una pompetta da 11?+iva la cui funzione è quella di richiamare,per depressione, l'alzata della geometria variabile del turbo.
Il meccanico del service, Fabio della First Car di Chieti Scalo, mi ha fatto vedere il malfunzionamento della pompetta con uno strumento. La diagnosi è stata identica a quella dello scorso anno, ma questa volta la fattura è stata di 140?, compreso il kit ritocco vernice, anzichè 1245?.
Il che mi getta un'ombra sull'operato dell'intervento del service
di Autoplus di Terni i quali mi sostituirono tutta la turbina!
Li ringrazio per la competenza e disponibilità. Mi hanno ridato un minimo di fiducia.
Ciao Manuel
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa