manuel46
0
GattoToscano ha scritto:Vi candidate?
No perchè a leggere il forum, sembra frequentato esclusivamente da onestissimi, virtuosissimi cittadini, prossimi alla beatificazione.
Scommetto che voi tutti non fumate, non bevete quando guidate, mettete sempre la cintura, tutti i passeggeri che viaggiano con voi indossano la cintura, fate tutti la raccolta differenziata, non scaricate la musica da internet, non parcheggiate mai l'auto in doppia fila o in divieto di sosta, siete cari ed amorevoli col prossimo, in pratica dormite con il Codice Penale che vi fa da cuscino....![]()
Octane che conosce 8 persone che usano il posacenere da tasca (io, che fumo da quando ho 14 anni non ne conoscevo l'esistenza); Agricolo che paragona chi getta un mozzicone di sigaretta dal finestrino ad un assassino pluriomicida; quell'altro che mette le gomme invernali a maggio perchè.... non si sa mai.
Mah.
Sarà che le cose le vedo solo io e a quanto vedo non sono proprio così rosee.
Ieri ero alla partita Siena-Empoli.
Tanto per fare un esempio, nel dopo partita.... caos generale!
Motorini che sfrecciano tra la folla che si appresta ad uscire per l'unica via della città percorribile per lasciare lo stadio, gente senza casco, in 2 (ieri anche in 3), una signora aveva la figlia dietro (senza casco) che si stava mangiando una pizza al taglio. Il tutto, ovviamente, sotto gli occhi della Polizia Municipale che aveva sia le moto che le Punto fuori dallo Stadio.
Nel palazzo dei miei nonni devono rifare una striscia di intonaco esterno tre volte all'anno per colpa dei graffitari che inzozzano tutto.
Un mio amico ha comprato (non so dove) il clipper della cintura di sicurezza e l'ha infilato dentro il sostegno per far zittire il bip bip di quando non ci si allaccia la cintura (e ne conosco parecchi che viaggiano con la cintura inserita dietro la schiena).
La raccolta differenziata non funziona e la fanno si e no la metà delle persone che conosco (quelli che la fanno, poi come la fanno....)
Per strada è un cimitero di mozziconi, per non parlare fuori dai locali.
Potrei continuare ore.
Ragazzi, se sono tutti come voi, crescete e moltiplicatevi, perchè io davvero vedo un'altra Italia....
8)
PS: al dilà di tutto, usare il buon senso giova sempre.
Allora, non fumo e non ho mai fumato, bevo poco vino ai pasti quindi nemmeno mi pongo il problema, se come ieri che abbiamo fatto un compleanno in casa si eccede appena appena (capirai un bicchiere di vino in più con lo spiedo e uno di spumante con la torta) non guido se non strettamente necessario e comunque sono sempre lucido quindi se un problema potrebbe esserci (non credo) sarebbe solo per l'alcoltest!
Metto sempre la cintura e la faccio mettere anche dietro per i motivi che hai citato e perchè non vorrei mai provare l'esperienza di un airbag che mi esplode in viso!
La raccolta differenziata qui al mio paese la facciamo da parecchi anni, fino a due anni fa era tramite zone di raccolta (campana vetro lattine, carta, plastica e umido) i risultati erano sul 40%, da due anni la raccolta è porta a porta, lunedi umido, martedi vetro lattine scatolette e sacchi della plastica, mercoledi indifferenziato (oltre un tot di svuotamenti si paga 2? a svuotamento) e carta, venerdi umido, già al primo anno abbiamo superato il 70%, certo un sacco di italioti si sono lamentati per mille motivi assurdi, naturalmente questi sono quelli che la differenziata non l'hanno mai fatta per nulla, i primi tempi questi soliti furbi hanno provato a buttare la spazzatura nel comune vicino, ma siccome non sono mica scemi in giunta, avevano già allertato gli altri comuni di fare belle multe a quelli che avrebbero tentato questo giochetto per non fare la raccolta!
La musica la scarico da itunes o da dada, sinceramente sono impedito al computer e non so come si fa a scaricarla illegalmente, diciamo che per 2-3 canzoni al mese non vado in malora e tanto la musica commerciale non mi piace molto!
Non parcheggio l'auto in doppia fila, giro giro giro finche non trovo un parcheggio, fortuna vuole che abito in provincia e in città (brescia) ci vado poco!
Con il prossimo credo di comportarmi bene, basta che non mi pestino i piedi, allora mi incaxxo parecchio!
Da tre inverni monto le invernali e non me ne pento, la moto non l'ho più, in bici a meno di fare 100 metri per arrivare in posta, lo metto sempre, ho fatto anche granfondo di mtb e allenamenti con bici da corsa e in passato ho praticato motocross amatoriale, se non avessi messo il casco non sarei qui a scrivere ora!
Gettare i mozziconi o "calare" bottigliette e quant'altro dal finestrino, lo trovo di un inciviltà gratuita (come quelli che fanno il picnic e poi fanno 3-4 borse di rifiuto e si credono educati perchè le lasciano tutte belle riunite in vista, forse è troppo metterle in auto e non dico portarle a casa e dividerli, ma almeno metterli nel primo cassonetto che si trova!
Pago le tasse TUTTE e cerco di comportarmi sempre bene, poi non ditemi di non arrabbiarmi e non datemi del razzista se già dal centro in giù è un altro paese, non siamo superman qui al nord, ma vogliamo migliorare sempre di più quello che c'è già lo facciamo per noi stessi, perchè se fai una gità su una pista ciclabile attrezzata, in riva ad un fiume, è bello vedere solo i colori della natura e non borsine e plasticaccia dappertutto, già i nostri figli saranno migliori di noi, è una staffetta, invece in certe parti d'italia è tutto fermo e si aspetta chissà chi, qualcuno che vada a togliergli la spazzatura dalle strade!