Se ti sembra pococerto, ma e' solo psicologico.
nel senso che, potrebbero stare allo stesso valore per 8 mesi... e poi arriva trump al nono...
Se ti sembra pococerto, ma e' solo psicologico.
nel senso che, potrebbero stare allo stesso valore per 8 mesi... e poi arriva trump al nono...
se vuoi stare tranquillo, devi dimenticarti la borsa e comprare solo titoli di stato (magari non argentiniSe ti sembra poco
metto 20.000 a gennaio 2025, compro a 10, a dicembre vale 11 ho in portafoglio 22k (2000 quote x 11 euro l’una)Non ci siamo dai....
Il rendimento di un azione ce l' hai se vendi tutto.
Altrimenti sono i famosi miliardi ( teorici ) bruciati in Borsa
No tu hai detto che 20 sono 20 e invece dipende dalle possibilità di ognuno (ergo riscrivo “quanti sono quei 20.000 euro sul totale da investire”)
se vuoi stare tranquillo, devi dimenticarti la borsa e comprare solo titoli di stato (magari non argentini)
metto 20.000 a gennaio 2025, compro a 10, a dicembre vale 11 ho in portafoglio 22k (2000 quote x 11 euro l’una)
Metto 1000 euro a gennaio 2025, compro a 10 ho 100 quote
Metto altri 1000 euro a febbraio, compro a 10.1 ho 99.09 quote
Metto altri 1000 euro a marzo, compro a 10.2, ho 98.03 quote
Se l’andamento è in crescita alla fine non avrò 2000 quote ma ne avrò meno e quindi un valore minore.
Indipendentemente se vendo o tengo
È esattamente lo stesso motivo (al contrario) per cui rischi di perdere meno… ma non puoi dire che entrambi hanno guadagnato il 10%
Non è un’interpretazione, è capacità di investimentoQuesta e' una tua interpretazione....
Intendo che 20.000 subito
o 20.000 a rate....
Se gira male, sempre 20.000 gocce del mio sangue sono
hai un portafoglio che in quel momento vale di più che tu lo venda o no.Puoi avere quel che ti pare....
Ma lo devi vendere
hai un portafoglio che in quel momento vale di più che tu lo venda o no.
E i miei pac erano realizzabili in qualunque momento, nessun vincolo
Oppure eviti di incappare nella crescita dei tassiLo so, quello che dico è che se hai un po’ di di soldi da parte e vai sul pac rinunci a farli. fruttare da subito
Va bene daiCol vale di piu' non ci compri niente....
Pensa a MUSK se vendeva quando Tesla era al massimo....
Anche a lui valeva, di piu'....
Ma non ha venduto
SALUTI
Trump ed i...suoi sicuramente sì...nessuno poteva immaginare quello che realmente succedendo, siamo in territorio economico/finanziario inesplorato
Quando hai cosi tanto dentro allora quei soldi sono solo ipotetici. Nel momento che lui vuole realizzare tutto il prezzo crolla per via delle venditeCol vale di piu' non ci compri niente....
Pensa a MUSK se vendeva quando Tesla era al massimo....
Anche a lui valeva, di piu'....
Ma non ha venduto
SALUTI
Oppure perdere il 15% in 2 giorni...SE.... Compri oggi 07/04 un' azione X a 100....
Potrebbe valere 110 gia' il secondo mese....
Ma potrebbe rimanere costante a 100 e valere 110 dall' undicesimo mese.
Come dicevo sopra, e' una scelta, probabilmente caratteriale
Rischiare su una data sola e comprare tutte le X a 100 sperando siano
proprio in quel giorno scelto al miglior prezzo ....
Dando per scontato,
MA CHE SCONTATO NON E'
che fra un anno salgano a 110...
Va beh ma cosa c’azzecca il valore di un portafoglio (che siano azioni, etf, obbligazioni) con il quando venderlo?Quando hai cosi tanto dentro allora quei soldi sono solo ipotetici. Nel momento che lui vuole realizzare tutto il prezzo crolla per via delle vendite
eta*beta - 10 ore fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa