Beh....
Un' occhiatina ogni tanto....
....Non la scarterei a priori.
Specie in tempi perigliosi come questi;
tanto per vedere se la brutta piega e' generalizzata o meno
Non è questione di speculare ma sapere quando e come entrare, quando e come uscire e soprattutto difendersi dai tuoi consulenti di fiducia....
Questo è facile ... per entrare si chiudono gli occhi e si entra, punto
Sul quando uscire ci si affida alle proprio sensazioni
Può andare bene o può andare male, se ci fosse un modo per sapere i tempi giusti tutti saremmo milionari ... più che sapere qualcuno riesce a "pilotare", ma sarebbe un reato ...
Io non ce l'ho (ancora), ma se un consulente è "di fiducia" non c'è alcun motivo di scappare, altrimenti non è "di fiducia"!
Quanto al sapere quando entrare o uscire citofonare Trump: ha appena comprato moneta argentina per 20 miliardi di dollari, pare che serva per "far uscire" amici di amici dagli investimenti sull'Argentina prima che butti davvero male.
Queste manovre macro-economiche sono molto lontane da noi, ma dimostrano benissimo come "golden circle" e insider trading siano sempre presenti e attuali quando in ballo ci sono tantissimi soldi.
Per noi qui è questione di investire qualche risparmio, sperando che cresca di qualche punto percentuale ma sapendo che anche dovesse decrescere non ci sarebbero grossi problemi, a parte l'ovvio e garantito giramento di scatole.![]()
arizona77 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa