Il CC adattativo lo vorrei, altri mi sembrano troppo invasivi.
Il problema è che macinate parecchi km, con la Focus mi pare che sei oltre i 30.000 km annui, non so con la Auris, ma mi sa che anche la nipponica non scherza quanto a percorrenza annua.Il problema è che da qualsiasi parte la giri è comunque un salasso, assegno in bocca compreso. Facendo il conto della serva as simple as possible, (un mio vecchio conoscente diceva mi fasso i conti co ea penna, come ea Gigia Oca), e senza considerare interessi e altri ammenicoli finanziari, la Focus mi è costata a marzo 2016 23.000 euro in aggiunta al Rexton, appunto con l'assegno in bocca.
Proviamo a guardare solo i soldi sborsati senza considerare le permute, che praticamente si finisce sempre per regalargliele: 23.000 euri in 77 mesi sarebbero comunque quasi 300 euro al mese, che comunque non sono bruscolini.... prende quota l'ipotesi settembre 202x.
La Auris meno, è del 2013 e ne ha 155.000, ma ne ha fatti molti i primi tre anniIl problema è che macinate parecchi km, con la Focus mi pare che sei oltre i 30.000 km annui, non so con la Auris, ma mi sa che anche la nipponica non scherza quanto a percorrenza annua.
Estremi per estremi penso che neanche l'acquistano, ma optano per una di quelle formule che ti danno dopo qualche anno l'auto nuova.
ESEMPIO
la parrucchiera che stà vicino a me l'anno scorso ha cambiato auto ( aveva una Y che era, onestamente, vecchia) con una Peugeot 5008 nuova.
Qualche giorno fà la vedo scendere da una Kia Sportage full optional hybrid, chiedo '' ma non avevi un Peugeot?'' risposta '' quella era per 1 anno....''
L'unico vero motivo che avrei per cambiare auto, specialmente per la guida notturna ed in condizioni di stanchezza.
P. S. La mia si avvicina a quello che ritenevo il traguardo minimo per un boxer diesel, 300Mm in 9 anni, ma la macchina è immatricolata da quasi 10 e forse costruita da 11. Però adesso guardo con fiducia, sperando di portarla a 400 a fine 2025-inizio 2026, e poi chissà. Meccanicamente è anche meglio che nuova...
io confesso che mi ci affeziono anche alle auto
La peugeot ( anno 2006 - 184.000 km ) inizia a fare rumore...è il volano...questione di tempo e va cambiato, però, sinceramente, pur avendo aderito al move-in , non ho intenzione di spendere per un'auto che deve stare ferma ogni volta che le centraline dello smog vanno in zona rossa.
Avendo preso una sostituta, la peugeot ha i mesi contati. Vedrò di venderla per un piatto di lenticchie oppure la rottamo. Anche perché tra pochi anni i polliciottini avranno la patente e dovrò prendere un'auto adatta a loro.
la KUV, che in 4 anni è passa ha fatto la bellezza di quasi 20.000 Km.
...vuoi che chieda il disconoscimento di paternità?Al cucciolo, che tra un anno e mezzo farà 18 anni, sto conservando gelosamente la KUV,
Anche se quello Toyota ha recensioni abbastanza positive, non è che sia così soddisfatto.
Chiaramente non può avere le capacità predittive di una persona e diciamo che, mentre funziona molto bene in colonna, in altre situazioni, più complicate, non è così efficace.
Tanto per fare qualche esempio, a volte, interviene quando non servirebbe perché è abbastanza chiaro che l'ostacolo si toglierebbe di torno prima del tuo arrivo. Oppure, altre volte, interviene in ritardo e quindi in maniera più brusca del necessario.
Oppure, in autostrada, per sorpassare, devi cambiare corsia molto prima del necessario, altrimenti l'auto sente l'ostacolo e rallenta per accordarsi. Qui, probabilmente, si potrebbe intervenire sui settaggi, ma non ci ho studiato sopra.
Altra situazione che lo mette in difficoltà è quando sei dietro all'auto e magari c'è una curva. Può succedere che non legga più ostacoli e acceleri inutilmente per raggiungere la velocità impostata, più, dietro la curva è costretto a rallentare.
Insomma, in parecchie situazioni fatica a interpretare correttamente.
...vuoi che chieda il disconoscimento di paternità?![]()
praticamente è ancora incelofanata
Bello il film che hai citato. Interpretazione di M.D. secondo me eccellente. Tristissima la scena finale, quando sostanzialmente obbliga Duvall a sparargli.
Indimenticabile anche la scena in cui litiga con l'operaio del cantiere, accusando lui e tutti gli altri di lavorare sempre sulle stesse strade senza combinare nulla e poi si fa spiegare dal ragazzino come azionare il lanciamissili.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
GuidoP - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa