Jazz 1.4 Exclusive i-Shift - ritirata stamani !!!!
ecco le mie prime impressioni :
1) La mia Jazz è stata costruita in Japan e dopo averla esaminata x bene ho notato degli assemblaggi praticamente perfetti, la qualità delle plastiche non è eccelsa, ma il tutto è veramente ben assemblato, il tetto in vetro è una vera chicca, nessun scricchiolio, l'interno per la categoria di auto è molto spazioso e studiato bene.
2) Provenendo da un auto diesel, la rumorosità del al minimo è incredibile, più volte oggi in coda credevo di avere il motore spento :shock:, purtroppo ho fatto pochissimi kilometri e non ho potuto spingere un pò il motore per sentirlo a regimi un pò sostenuti.
3) Come già segnalato da altre persone che hanno la Jazz effettivamente le sospensioni sono un pò tarate sul rigido (tra l'altro la versione Exclusive ha le gomme della serie 185/55 che sicuramente la rende più rigida) comunque pensavo peggio, la mia auto precedente con gomme ribassate anchessa era molto più rigida.
4) Cambio i-Shift, come detto sopra ho fatto pochissimi kilometri e per di più in un traffico micidiale, pertanto usato prevalentemente in posizione Auto devo dire che la cambiata è molto morbida e, l'elettronica privilegia cambiate a bassi numeri giri del motore ovviamente per ridurre i consumi, i tempi di cambiata probabilmente per evitare sussulti non è certo velocissima ma, comunque accettabile. In posizione Sequenziale l'ho usata veramente poco ma ho notato che la cambiata è sicuramente più veloce, devo fare un pò di strada per avere conferme anche considerato il fatto che il motore è molto legato. Comunque già in automatico ne risulta una guida veramente rilassante.