Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche l'ultima arrivata tra le D Premium in USA, la Genesis G70, sorpassa la Giulia come vendite....

Anche l'ultima arrivata tra le D Premium in USA, la Genesis G70, sorpassa la Giulia come vendite.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Dopo un'avvio un po' sottotono a fine 2018 anche a causa della rete vendita ancora in fase di espansione tra ritardi e problemi vari per il nuovo brand luxury di Hyundai, la Genesis G70 sorpassa costantemente la Giulia mese dopo mese per tutto il 2019 toccando punte di oltre 1400 pezzi mensili mentre l'Alfa si ferma a poco oltre gli 800 nel suo mese migliore....e tutto questo con incentivi pesantissimi su Giulia negli ultimi mesi..

    Si sta profilando un vero e proprio disastro che FCA dovra' prima o dopo affrontare in qualche modo....
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2019
  2. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Per non ripetere quanto già scritto sugli errori FCA, dico che non vedo molte alternative ad un prematuro abbandono di questa vettura, probabilmente non prima di aver visto qualche novità legata al lancio del restyling che potrebbe sostenere le vendite per qualche mese

    (Personalmente di vedere il marchio ridotto a ennesimo costruttore di SUV, immaginando che la Tonale porti un po' di gente in concessionaria, mi frega meno di niente)
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Senza l'ibrido , a mio modesto parere , non solo l'Alfa Romeo , ma anche la Giulia non va da nessuna parte . Probabilmente una versione full-hybrid , in concorrenza con Toyota , Mondeo ,e le altre giapponesi e coreane che montanto simili power-train , a patto di esserlo anche come prezzi , potrebbe sollevare le vendite della segmento D del Biscione , che avrebbe come vantaggio , rispetto alla concorrenza , piacere di guida e doti dinamiche superiori. Temo invece che Alfa Romeo punti esclusivamente sul plug-in , con maggiori prestazioni , ma anche con prezzo elevato in concorrenza con la triade Mb;Audi;Bmw difficilmente scalzabile...
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ....Se tu sapessi i numeri nostrani.....
    Per il resto....
    Ci pensa " Manly "
    Fare il boss in FCA* e' come volere fare il primo cittadino di Roma,
    e pensare di riuscire a risanarla.

    * con l' attuale proprieta'
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2019
    A CSAR piace questo elemento.
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    L'impressione che ho io è che FCA, anche se capita di sfornare buoni modelli, non sia capace di mantenere l'attenzione su di essi introducendo novità e migliorie.
    Vengono lasciati a se stessi, quasi abbandonati e così, dopo tre anni sembrano vecchi.
     
    A CSAR e Marcus 9 piace questo messaggio.
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Oltre alla Tonale ci vuole la Giulietta e la mito da subito. Dopo di che una SW una spider e piano piano avvicinarsi all elettrico.Visto che i 7 anni di garanzia sono diventati una moda che lo facciano pure loro ….
    Naturalmente tutte con ibrido
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Per parlare dei danni che si fanno in FCA ma piu in Alfa Romeo
    Ieri mio figlio mi ha chiesto se lo accompagnavo in conce Alfa Romeo perché interessato a comprare la Giulia Q4 nuova in pronta consegna con tutto quello che a lui interessa ,mi sorprente con il colore rosso ,(lui ama il bianco) ma ok ci facciamo un viaggetto.
    Arrivati li, quel rosso brillante si vede subito affianco ad essa una Stelvio QV bianco perla fenomenale ragazzi….ma OK andiamo avanti.
    Si presenta un Giovane sui 25 anni,gentilissimo ,chiede se ci poteva aiutare noi diciamo si e ci accomodiamo dopo che ci ha spiegato gli interni della macchina. Ci chiede come dovrebbe avvenire l acquisto noi diciamo Leasing privato 36-48 mesi. Apre la pagina del suo PC, e ci spara un 630 euro mensile senza anticipo, 15 mila km annui ,noi diciamo che siamo lontani Dalla rata pensata , e ci rigira un altra offerta 5000 anticipo e 530 mensile e fine settimana potevamo avere la macchina. Io e mio figlio ci siamo guardati in faccia e prima che ci siamo alzati,gli spieghiamo che eravamo venuti con l idea di fare una rata tra i 400-450 € mensile, se cio non é possibile ci scusiamo di averle rubato questa mezzora di tempo ma non se ne puo fare niente. Lui da parte sua promettento di parlare con il grande capo e che oggi in serata ci telefonava...
    Voi pensate ma Angelo cosa ci sta raccontanto: Vado al sodo, la macchina costa come 60mila euro, la esce per piu di 46mila...ora dico io e mi chiedo ,come fa BMW a vendermi una serie 3 di uguale prezzo a leasing come scritto sopra per 401 euro. Chi sono i furbi ,FCA o BMW?
    Qui il link Giulia
    https://www.braun-auto.de/fahrzeugangebot/alfa-romeo/giulia/20-at8-q4-veloce-harmankardon-rxb3da7l
     
    A CSAR e fastfreddy 2.1 piace questo messaggio.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Angelo, ma il sito dice 386 al mese per la Giulia. Dove sta il trucco?
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Te lo spiego io se e' come in USA...valori di rientro "gonfiati" o meglio "sovvenzionati" da BMW per tenere bassa la rata.....l'auto poi viene pulita e controllata da cima a fondo e gli appioppano una garanzia ufficiale da usato che copre un po' meno di quella sul nuovo ma e' abbastanza estesa (si chiamano auto CPO ovvero Certified Previously Owned) e riescono a venderla piu' cara rispetto al vero valore di mercato perche' sei coperto quasi come su un'auto nuova....BMW praticamente guadagna su ogni vettura in 2 fasi, un po' sul nuovo ed un po' sul rientro leasing quando l'auto viene rivenduta.

    Qui riesci a prendere in leasing una Serie 3 con rata piu' bassa rispetto ad una Accord (ma se la compri invece che prenderla in leasing la rata sarebbe ben piu' alta)...il problema c'e' se ti piace cosi' tanto la macchina e te la vuoi tenere...la riscatti ad un prezzo molto piu' alto rispetto al vero valore di mercato perche' BMW ti ha "sovvenzionato" la rata del leasing...inoltre se la vuoi tenere devi pagare l'estensione della garanzia.
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche qui.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Idem in Italia e penso in tutta EU
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Non proprio trucco, ma la sequenza di un finanziamento con 2,99%
    SE guardi piu giu, trovi l offerta con 386 ma con anticipo di 9370€ 48 mesi a 386= 18528 + 23425 rata finale = 51323€ tanto ne Vale che la compro cash per 46 600€
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2019
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Ma capisco benissimo solo che ,devo farti presente che questo giochetto, l Alfa lo faceva 20 anni fa ma a quanto sembra non ha funzionato...o sbagliato qualcosa...2005 presi la mia prima 159 da 43.500 Zero anticipo ,4 anni di garanzia 12 mila km annui ispiezione gratis a 303 euro mensili...
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Questo giochetto tentano (almeno a parole) di farlo tutti i costruttori premium ma in realta' e' un meccanismo molto ben oleato solo in casa BMW e Mercedes...gia' Audi stessa non e' competitiva come leasing....

    Un'ingrediente fondamentale del meccanismo tra l'altro e' avere un brand particolarmente desiderabile e radicato, cosa che Alfa non ha.....la Giulia al momento ha il problema contrario, ovvero i cacciatori di affari che non vedono l'ora di mettere le mani su un'usato svalutatissimo, lo stesso su Maserati....ho visto Ghibli S Q4 ben accessoriate con 3-4 anni di vita per meno di 40K.....richiesta, non prezzo finale, ovvero ancora da trattare...
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Furbissima invece la politica di Hyundai con Genesis...con la supergaranzia tipica del gruppo praticamente ha il monopolio dei "long termers" ovvero quelli che comprano l'auto e se la tengono molto a lungo....c'e' una buona fetta di clienti di auto premium che non fanno leasing e tengono l'auto per almeno 5 anni....Genesis punta a questo segmento per il quale una lunga copertura e' molto conveniente e sono disposti a mettere da parte i Tedeschi se il prodotto e' buono....non dimentichiamo anche il livello di servizio di Genesis, prelievo auto a domicilio con consegna auto sostitutiva, sovvenzionamento servizi valet parking con diverse compagnie, etc...

    Consuper Report ha indici di gradimento altissimi per i modelli Genesis, significativamente superiori alla media dei Crucchi.
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2019
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina