paulein118 ha scritto:
Se non mi scricchiolasse il navi sarebbe perfetta anche dentro.
Però ragazzi con sto freddo beve come un viper
Oggi, nonostante il freddo, ho fatto "sfogare" un po' la mia Yaris Hybrid (fa sempre solo città) mettendola alla prova in un percorso di 60 +60 km (andata e ritorno) dove per metà è autostrada ed il resto extraurbano.
Nel primo tratto (autostrada) l'ho portata al limite previsto (130) con tratti di allungo fino a quasi 150 (visto che siamo oltre i 1800km complessivi percorsi, me lo sono potuto permettere

).
In questi tratto i consumi si sono assestati sui 6,6 l/100km per poi concludere, con il tratto extraurbano (70/90 km/h), sulla media complessiva di 5,7 l. che comunque, avendo "spinto", non mi sembra male ed allineata ai consumi della mia altra auto (diesel).
La sorpresa è stata nel viaggio di ritorno in serata.
Il partire con il tratto extraurbano mi ha fatto "vedere" addirittura un 3,8 l. :shock: e moderando la velocità nel successivo tratto autostradale (110/120 km/h) sono riuscito ad avere all'arrivo una poderosa media di 4,4 l. che mi sembra un ottimo risultato.
In pratica se si "spinge" consuma né più e né meno di altre auto nelle medesime condizioni, ma se si cerca di moderare l'andatura (pur non da lumaca

) si possono ottenere risultati non raggiungibili da motorizzazioni solo termiche.
Voi che ne pensate?
Ciao 8)
P.S.: da aggiungere che eravamo in 4 adulti a bordo

(peraltro appesantiti dai bagordi di fine anno

)