EdoMC
0
lukkinen ha scritto:EdoMC ha scritto:lukkinen ha scritto:jaccos ha scritto:Infatti.lukkinen ha scritto:bumper morgan ha scritto:io tengo in auto un bastone estensibile di durissimo ferro, glielo avrei fatto provare in testa. Certo, fossero in due o tre no, però avrei preso il numero di targa e chiamato i CC
quella si chiama "vipera" e se ti prende la polizia ti fa un culo così OOOO
inoltre a tutti quelli che trasportano armi atte ad offendere nel caso le utilizziate passate un cumulo di guai, perchè sareste voi ad offendere e non a difendervi, a meno che anche lo strafatto abbia in mano la stessa arma!
provare la ragione della difesa partendo con armi di quel tipo mi sembra piuttosto difficile, senza contare che se lui vi disarma gli avete regalato un vantaggio in più: lui ha l'arma e voi le lacrime.
all men are heroes
in dreams!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai voglia a dire che ce l'avevi per sbaglio...
Molto meglio le armi "non convenzionali"... chiavi inglesi, catene, cacciaviti, manici di scope/rastrelli, sassi...
se tutte le brave persone invece di perdere tempo, da piccoli, all'oratorio e in chiesa andassero a fare un po' di sane arti marziali nonchè conoscenza del proprio io e delle potenzialità del corpo nel pieno rispetto del prossimo...sai quanto sarebbe migliore l'Italia?
ci sono aggiro diversi titoli in dvd di difesa personale, non cito per non fare pubblicità, alcuni riportano interviste a persone che conoscono la legislazione in materia e che possono darvi qualche utile dritta in situazioni diciamo complesse come quelle ultracompetenti del prof. Fenici
Io ho passato tutta la mia infanzia e adolescenza in oratorio, ancora oggi lo frequento quando do una mano alla griglia alle feste parrocchiali, e sono portiere e capitano della squadra di calcio degli "adulti". Ciò non mi ha impedito di conseguire la cintura nera I dan di Judo. Inoltre, mi è capitato, a Londra, di essere aggredito da un drogato armato di coltello a scatto, e a mani nude (grazie ad un kata che avevo imparato), sono riuscito a disarmarlo e metterlo in fuga.
ottimo sei un esempio di persona che hai fatto l'oratorio ma sei anche in grado di "capire" la vita vissuta, ovviamente il mio discorso si riferiva ai classici bacchettoni che non sono mai usciti dalla bottiglia e non hanno mai visto la vera vita e non mi dire che non ci sono!!!
Se solo pensiamo quante ragazzine si potrebbero salvare da violentatori e stalker se solo fossero un po' più preparate ad affrontare queste situazionia volte gli aggressori vengono spiazzati dalle reazioni preparate e consapevoli della vittima specialmente se non sono aggressori organizzati o team dediti a scopi precisi.....siccome il 95% delle aggressioni sono casuali e poco organizzate si possono facilmente spiazzare con "metodo"
Per sapersi difendere bene, purtroppo, non basta uno di quei miseri corsi di difesa personale, che molti istruttori si fanno pagare a peso d'oro (io ne ho tenuto uno gratuito durante l'autogestione quand'ero al liceo, perchè me l'hanno chiesto, conscio dell'inutilità della cosa), ma anni e anni di allenamento, di provare e riprovare dei movimenti finchè non vengono spontanei, e saper prevedere le reazioni di chi hai davanti (o dietro). Non è affatto semplice, richiede tempo, passione, e predisposizione, senza contare il coraggio (che non deve assolutamente essere spavalderia, la prima cosa da fare, se possibile, è darsela a gambe, lo scontro deve avvenire solo e inevitabile) e, importantissimo, aver dimestichezza e saper usare le armi bianche: semba una stupidata, ma, ad esempio, solo vedendo come uno tiene in mano il coltello, e il tipo dello stesso, si può cercare di capire come potrebbe attaccare.