EdoMC
0
jaccos ha scritto:Quoto.EdoMC ha scritto:matteomatte1 ha scritto:EdoMC ha scritto:ad esempio, solo vedendo come uno tiene in mano il coltello, e il tipo dello stesso, si può cercare di capire come potrebbe attaccare.
il problema è se non lo vedi...![]()
![]()
![]()
Se non lo vedi, lo intuisci. Se uno tiene la manica lunga, oppure, la mano in tasca, con un buon 90% è armato di coltello a serramanico. Nella quasi totalità dei casi, chi è armato di coltello, non lo usa per uccidere, ma per minacciare, quindi, solitamente, lo mette in mostra per intimorire. Il problema è quando puntano l'arma alla gola venendo da dietro: in tal caso bisogna essere campioni di sangue freddo e aspettare che l'aggressore allenti la tensione per colpirlo a sorpresa.
Quanto al coltello alla gola, se ti trovi in ambiti sospetti occhi aperti e riflessi pronti: finche il coltello non tocca la pelle hai margine di manovra per liberarti ma a cosa fatta è troppo tardi.
In realtà c'è ancora un margine di manovra, ci sono dei kata per l'evenienza, però è per gente non esperte, di più! praticamente non c'è margine di errore.