skid32 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:il divertimento ha sempr avuto la trazione posteriore :lol:
A leggere, quante novità ... adirittura (a supplemento :twisted: ) il clima a pompa di calore
Secondo me diventerà un must soprattutto con il bicilindrico range extender
Mi perplime questa considerazione:
Le batterie vengono mantenute alla temperatore ottimale di 20 gradi con un sistema di raffreddamento e riscaldamento che sfruttare l'impianto comune a quello dell'abitacolo.
Un giorno al mare con il trabiccolo sotto il sole ... temperatura abitacolo attorno ai 60°C se non anche più ... uhm uhm![]()
è la prima cosa che mi sono chiesto pure io....pero' credo sia cosi (mi informo)
le batterie al litio devono avere sempre una temperatura controllata causa pericolo esplosione incendio
d'altronde visto il tipo di auto e autonomia non è contemplato imho che ci vai e ritorni dal mare (a meno di non averlo vicinissimo) ...questa è una terza auto per clienti ricchi che vogliono avere un mezzo alternativo da città
aggiungo imho è un'auto senza senso perchè:
1 alla fine è una pure electric con la solita limitata autonomia
2 con range extender non ha neanche senso..a quel punto meglio una ibrida toyo che in confronto ...
3 il consumo 0,6 l% al solito è totalmente irrealistico perchè ottenuto con le norme pro plug in che non tengono conto del soc prima e dopo la prova
finchè non ci sara' una svolta sui materiali delle batterie (un ordine di grandezza di peso in meno ) l'elettrico puro non ha molto senso
ne venderanno un paio per concessionaria se va bene (qualche pollo danaroso c'è sempre)
Sicuramente la tecnologia in qualche "cassetto" c'è ma fin quando ci sarà il petrolio, rimarrà in quel cassetto....