ragazzomoro1 ha scritto:pll66 ha scritto:dukeiiktm ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:alexmed ha scritto:Ieri io in prima corsia sulla A4 pur andando a 110 fissi ne ho superati tanti che stavano in mezzo. Solo un paio dopo avermi visto sfilare alla loro destra si son spostati.
sfilare alla loro destra? :shock:
avete ragione ma passare a destra e' una cosa pericolosissima!!!!
ricevere un pugno da una persona non ci da' il diritto di ucciderla!
passare a destra e' una cosa pericolosissima perché chi viene sorpassato non pensa che questo possa succedere!
e' capitato anche a me di superare qualcuno che era nella prima corsia e poco dopo esser superato subito da uno in folle velocita' sulla prima corsia!
premesso che sono pienamente d' accordo con quello che dite in questo post pero:
viaggiare in secondo corsia sarebbe da multa e diminuzione di punti patente
superare sulla destra sarebbe da ritiro di patente!
Qundi anche la polizia stadale che afferma che il superamento a destra è consentito è composta da pazzi furiosi che meriterebbero il ritiro patente?
E in tutti gli stati del mondo dove il sorpasso a destra è normale (vedi le highway americane) come faranno a sopravvivere?
Bè, in effetti, in Italia, un certa pericolosità c'è: anche a me capita di farlo, soprattutto sul tratto della A1 a 4 corsie, ma mi è pure capitato che l'imbelle decidesse di rientrare improvvisamente a destra senza neppure guardare.
Ora quando mi capita u colpettino di claxon lo dò, col duplice scopo di avvertire l'addromentato e di mandarlo a...
l' "inbelle" e' quello che passa dalla centrale alla prima corsia o chi supera a destra?????????????
L'iMbelle transitava alla folle velocità, compresa fra i 90 ed i 92 km/h, imperterrrito fisso nella corsia centrale, col timone piantato dritto neanche avesse trovato il giusto vento di bolina, peraltro dietro ad altri nella stessa condizione, con la corsia di destra completamente libera fino alla fine del mondo...
ps.: io sopraggiungevo a 110 nella corsia di destra, mica i duemila, mentre facevo un telefonata in viva voce (m'è pure scappato una lode al Signore quando il figliol prodigo ha deciso di rimettersi sulla retta via, senza prima guardare nello specchietto retrovisore....).