agricolo
0
gallongi ha scritto:il cdb segnava 5l per 100km in urbano ,senza troppi complimenti...plausibile secondo le vostre rilevazioni?
Direi di sì
gallongi ha scritto:il cdb segnava 5l per 100km in urbano ,senza troppi complimenti...plausibile secondo le vostre rilevazioni?
gallongi ha scritto:hpx ha scritto:pi_greco ha scritto:inoltre io gli ibridi (non solo hsd) li ho studiati da oltre un decennio documentandomi prima di cambiare auto
Allora desumo che hai studiato male, e/o la tua documentazione non era affidabile perchè dovresti sapere che lo stato delle batterie in una hsd mediamente sono sempre cariche, a meno che volontariamente non le scarichi facendo i 2 km fatidici solo in elettrico. A parte che anche con poca esperienza un possessore non si sognerebbe mai di sfruttare cosi l'elettrico, comunque anche partendo a batterie scariche bastano una decina di km per renderle ininfluenti nella media di consumo.
Quand provai la yaris hsd ero partito a batterie scariche e i consumi li per li non erano adeguati ,poi ricaricando anche in discesa grazie alla funzione " B" sono migliorati ,il cdb segnava 5l per 100km in urbano ,senza troppi complimenti...plausibile secondo le vostre rilevazioni?
Giusto, come il test deve avere tutti i requisiti per rilevare dati in modo efficiente i motori testati.chepallerossi! ha scritto:Se un test è comparativo è necessario che tutte le prove siano fatte nelle medesime condizioni, giusto?
Giusto, ma il test per essere credibile deve dare risultati percentualmente vicini alla realtà, non può fornire dati con il 5/10% di scarto per i termici normali e il 40/50% per gli ibridi. Allora il test è incompleto nella sua formulazione o è impossibile confrontare con un unico test i 2 motori.chepallerossi! ha scritto:Questo automaticamente porta a creare condizioni artificiose perché la realtà dell'uso di un'auto non può mai essere replicata in maniera identica, giusto?
NO il test non deve essere fatto per figurare meglio :!: DEVE METTERE IN CONDIZIONE CHE QUALSIASI MOTORE TESTATO, e il test seppur identico per tutti deve soddisfare questo, SIA RILEVATO NELLA SUA MASSIMA EFFICIENZA O CON UNO SCARTO PERCENTUALE MINIMO. Ma in questo caso non è così.chepallerossi! ha scritto:Ora, se si modificassero queste condizioni per renderle più adatte a un certo tipo di auto (ovvero per farle figurare meglio) si avrebbero risultati più realistici?
skid32 ha scritto:da autore del post mi permetto di dire che state andando OT
se avete dei dubbi sul metodo di rilevazione di altroconsumo potete mandare una mail e condividere i risultati
PS: vorrei far notare che le ibrido elettriche non basta che siano in gamma per le multe sulla Co2.....le multe verranno date sul venduto (con bonus pro ibrido elettriche)
in altre parole devi anche venderle per evitare le multe
hpx ha scritto:skid32 ha scritto:da autore del post mi permetto di dire che state andando OT
se avete dei dubbi sul metodo di rilevazione di altroconsumo potete mandare una mail e condividere i risultati
PS: vorrei far notare che le ibrido elettriche non basta che siano in gamma per le multe sulla Co2.....le multe verranno date sul venduto (con bonus pro ibrido elettriche)
Questo è quello che hai scritto :
interessante articolo su altroconsumo di settembre.....''le auto bugiarde''
un articolo sulla solita differenza tra i consumi dichiarati e reali
mi ha colpito la differenza tra il dichiarato e l'effettivo sulla Co2 emessa...
L?ibrida Toyota Auris, la meno inquinante, fa però registrare la differenza più alta tra dichiarato e misurato: ben il 45%.
Se il test lo hanno eseguito come 4R i dati sono errati perchè i consumi non sono quelli, quindi la Co2 non è quella. Perchè OT, o sei in grado di fornire i consumi rilevati di quella testata per far si che hai il 45% in più da te dichiarato?
The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:comunque sono a 6c? al km.
Bravo! Vuoi gli applausi?
Clap! Clap! Clap!
Cmq, io sono a 5,2 all'ultimo pieno.
5.0 il penultimo
5,3 il terzultimo.
Gli altri, puoi vederteli sul mio spritmonitor.
Stai sbagliando i conti,con 5,2 euro si acquistano,se va bene, 3 litri di benzina,quindi il nostro eroe viaggia intorno ai 33km/l. Se non sono barzellette queste mi chiedo cos'altro possa far ridere !!!! Anche io se mi metto a 50km orari in statale faccio i 30 con un litro (forse di piu') ma mi faccio anche 2 p...e cosi. Chissa' se i TIR in coda dietro di lui hanno strombazzato e sfanalato...Merlin91 ha scritto:The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:comunque sono a 6c? al km.
Clap! Clap! Clap!
5.0 il penultimo
5,3 il terzultimo.
beh, io francamente credo che si meriti davvero un po' di applausi, non lo sto prendendo in giro. se riesce a fare 27 km con un litro, circa, è degno di nota... indipendentemente da qualunque sia la tratta che percorre
La soluzione finale al tuo problema sarebbe il noleggio per qualche giorno di una Prius con la quale ti fai un bel viaggetto lungo o semplicemente la usi come la tua macchina attuale. Il problema è che di Prius od Auris a noleggio proprio non se ne trovano, ed è un peccato, perchè anche io sono fra "color che stan sospesi" perchè stupidamente quando mi venne affidata una Prius per una settimana non la provai in autostrada (restandone però ottimamente impressionato in maniera generale) e così ora sono senza una mia risposta.gallongi ha scritto:Non ho ben capito cosa tu intenda dire....devo intendere che mi dai del profano totale? Ho parlato con the tramp ,che è' uno dei piu' autorevoli se non il più ,e ho avuto molte delucidazioni in merito ..sia come funzionamento ,sia come rendimento ....mi sono anche confrontato con lui in molte occasioni ( vedi toyota or ora ) e continuo ad essere curioso delle opinioni degli utilizzatori...con la tua affermazione uno pecchi un po di supponenza,due anche io nel mio piccolo mi informo e mi interesso,come tanti altri,non è che sei l'unico che si informa di ciò che gli interessa...mi baso su dati e su esperienze ,contando la mia che nel mio utilizzo dice che un buon diesel su certi percorsi ha un 'eccellente rendimento
e sono pronto a ricredermi se ,chissa' ,un domani non capitasse un'ibrido anche nel mio garage
non è proprio un cadere dalle nuvole il mio,perdona la franchezza...
non ho letto tutto il thread, anzi ho letto solo quest'ultima pagina. Siccome ho già letto centinaia di discussioni e non riesco a venire a capo della questione e ho il dubbio che la maggior parte delle opinioni siano inquinate da campanilismi, personalmente la cosa più sensata che posso fare è provare con le mie mani, sono molto curioso.pietrogambadilegno ha scritto:Questo vuole essere anche una specie di messaggio in bottiglia: qualcuno sa come noleggiare una ibrida toyota?
Non so se le medie vanno fatte sul venduto delle singole motorizzazioni o dei modelli a prescindere dalle percentuali dei vari motori, resta il fatto che le prestazioni di questo tipo per la Panamera del mio esempio:skid32 ha scritto:da autore del post mi permetto di dire che state andando OT
dovresti sapere che quando si parla di ibride in molti gli si annebbia la vista e gli si eccita il neurone mandando il tilt la caveza, e i risultati sono questi.skid32 ha scritto:OT perchè il molti post non hanno trattato l'argomento del post
skid32 ha scritto:lo scopo del post era offrire alcuni spunti di riflessione partendo dai risultati di una rivista
LaurensDeGraaf ha scritto:non ho letto tutto il thread, anzi ho letto solo quest'ultima pagina. Siccome ho già letto centinaia di discussioni e non riesco a venire a capo della questione e ho il dubbio che la maggior parte delle opinioni siano inquinate da campanilismi, personalmente la cosa più sensata che posso fare è provare con le mie mani, sono molto curioso.pietrogambadilegno ha scritto:Questo vuole essere anche una specie di messaggio in bottiglia: qualcuno sa come noleggiare una ibrida toyota?
Quindi mi accodo alla richiesta: si trova una ibrida toyota, magari proprio la Auris, a noleggio?
mattialuna ha scritto:Stai sbagliando i conti,con 5,2 euro si acquistano,se va bene, 3 litri di benzina,quindi il nostro eroe viaggia intorno ai 33km/l. Se non sono barzellette queste mi chiedo cos'altro possa far ridere !!!! Anche io se mi metto a 50km orari in statale faccio i 30 con un litro (forse di piu') ma mi faccio anche 2 p...e cosi. Chissa' se i TIR in coda dietro di lui hanno strombazzato e sfanalato...Merlin91 ha scritto:The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:comunque sono a 6c? al km.
Clap! Clap! Clap!
5.0 il penultimo
5,3 il terzultimo.
beh, io francamente credo che si meriti davvero un po' di applausi, non lo sto prendendo in giro. se riesce a fare 27 km con un litro, circa, è degno di nota... indipendentemente da qualunque sia la tratta che percorre
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa