Senza offesa per nessuno ma secondo me se uno non è un atleta a livello di campionati europei spendere così tanto per una bici mi sembra un'assurdità,se si tratta solo di un hobby.
dipende da 27 del mese
Senza offesa per nessuno ma secondo me se uno non è un atleta a livello di campionati europei spendere così tanto per una bici mi sembra un'assurdità,se si tratta solo di un hobby.
lascia perdere l’auto visto che in ogni caso, sei sempre in colonna...specie in certi orari. Quindi considera anche il tempo che guadagni.
Ovviamente un pivello può benissimo usare la gambe ma ad una certa etá, la bici a pedalata assistita é un bel vantaggio.
Nel mio caso, alla mia etá, ho visto che in un’ora percorro circa 15 km, diversamente ne percorro 25 con metá sforzo.
Inoltre non hai bollo, assicutazione ecc ecc.
dipende da 27 del mese![]()
Tecnicamente non ha senso, ovviamente.
Ma direi che non è diverso dallo spendere più di, per esempio, 50.000 € per un'auto.
Ognuno ha le sue passioni e, alla fine una bici top, è alla portata di molte più tasche.
Ne dubito.
Cambieranno molti paradigmi e si sfateranno diversi luoghi comuni. Saranno apprezzate gomme strette e carrozzerie leggere, si scoprirà che in statale i consumi sono simili, si premieranno i costruttori che hanno investito in ricerca e, auspicabilmente, nascerà un forte movimento d’opinione per rivedere la fiscalità sui carburanti, che ora agevola in misura significativa il gasolio. Probabilmente i suv conosceranno momenti di difficoltà.
Dimenticavo l'esempio.
Io conosco un signore che usa la bici solo per hobby e solo d'estate,probabilmente non fa neanche tanti km.
Però ha comprato una bici da 2500 euro,più di un mese di stipendio,quasi due.
Non essendo un atleta,anzi soffre di sciatica.
Per me,pedalare per pedalare,gli conveniva spendere molto meno.
Tanto carbonio o non carbonio non è e non sarà mai più di un ciclista a livello amatoriale.
La convenienza del Gpl o metano è esclusivamente di tipo fiscale. È sufficiente un allineamento delle accise per metterli fuori gioco. Il turbo diesel, invece, nonostante lo sviluppo dei turbo benzina, mantiene un certo vantaggio tecnico a patto di usarlo correttamente. Il problema nasce dalle furbate di alcuni costruttori combinate alle agevolazioni fiscali concesse al gasolio.Si incrementeranno i distributori di metano, si investirà di più nello sviluppo di motori ibridi a benzina o metano o ancora gpl. Non credo che il mondo si ferma se il diesel va in pensione![]()
Qualche volta capiterà pure a te di comprare qualcosa che è più di quello chi serve...
Che auto hai? Una Panda?
Che orologio hai?
Come ti vesti?
Etc.
Tutto al minimo indispensabile o, per qualcosa, pitendotelo permettere spendi qualche euro in più?
2500 € è una bici, diciamo di medio livello.
Io ne ho due, ad esempio, una da strada ed una mtb e non sono uno che butta soldi, ma qualche volta...
Tropo tardi per noi, due “veci” ancora da seguire. La figlia, come ben sai, stiamo preparandola in tal senso e, magari, quando sarà pronta noi potremmo essere prossimi alla pensione e quindi seguirla.scappate Mau....
Voi che siete ancora giovani
Qualche euro in più spendere fino a 10000 euro per una bici senza essere un ciclista serio?
Io non nascondo di essere una persona che attribuisce molto valore al prezzo,però mi sembra che qualcuno esageri in senso opposto.
Per me 1000 euro per uno smartphone e 10000 per una bici sono esagerazioni.
Poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi,anche acquisti ridicoli.
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa