Vedendo i dati di vendita di giugno mi sono sorpreso di alcune cose. Le elenco.
1) la Punto (Grande e Classic) torna ad essere la vettura più venduta sorpassando la Panda di poche centinaia di unità.
La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto perchè erano trent'anni che la vettura più venduta in Italia era di segmento B. Ma se quando la Panda prese lo scettro si motivò dicendo che era a causa del prezzo della benzina troppo alto, come si giustifica il controsorpasso? E' sufficiente la promozione cui sta godendo la Grande Punto?
2) le Bravo diesel sono molto meno della metà del totale. Dunque il gpl e i T-Jet stanno piacendo?
3) il Qubo è la quinta vettura diesel più venduta. Questa non me la spiego proprio.
1) la Punto (Grande e Classic) torna ad essere la vettura più venduta sorpassando la Panda di poche centinaia di unità.
La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto perchè erano trent'anni che la vettura più venduta in Italia era di segmento B. Ma se quando la Panda prese lo scettro si motivò dicendo che era a causa del prezzo della benzina troppo alto, come si giustifica il controsorpasso? E' sufficiente la promozione cui sta godendo la Grande Punto?
2) le Bravo diesel sono molto meno della metà del totale. Dunque il gpl e i T-Jet stanno piacendo?
3) il Qubo è la quinta vettura diesel più venduta. Questa non me la spiego proprio.