gbortolo
0
Aggiungo che mi piacerebbe che Ferrari, Alfa Romeo e Haas chiedessero chiarezza alla federazione sulla regolarita' delle PU della concorrenza, in particolare su quella della Mercedes su cui sono stati rilevati 30cv piu' della concorrenza e 50cv piu' della Ferrari.
Io chiederei alla ferrari di spiegare come in un anno di lavoro abbia recuperato un ritardo di 50cv persi in un mese mettendo il doppio flussometro e controllo stretto sugli oli.
Ad inizio anno i "nostri" dichiaravano che tutti avrebbero "perso" sensibilmente. Poi ai primi test son calati musi lunghi.
Vuoi vedere fossero anche loro convinti che tutti stessero barando invece lo facevano solo loro?
E che la FIA abbia alzato più di un sopracciglio quando ha visto che con le correzioni indicate da Ferrari (dichiarato nel famoso accordo) gli altri non han perso niente?
Perché, se avevo ben letto il comunicato, era proprio la Ferrari che collaborando con la federazione, deve fornire gli input per impedire eventuali aree di frode. O ricordo male?