Fancar_ ha scritto:In questo momento credo che un'ammiraglia Alfa proposta a 10 mila ? in meno delle tedesche, anche con un livello di finitura inferiore, ma con una bella linea disegnata da qualche designer famoso, avrebbe successo. Non dovrebbe essere la solita berlina, ma qualcosa in stile Porsche Panamera o Aston Martin Rapide, con motori 4 cilindri turbo benzina e turbodiesel potenti.
Si va be, facciamo 30.000 euro in meno, però con quadrilateri, multi limk, TP e tutti gli altri caxxi.
Suvvia, per avere tecnologia e contenuti i prezzi devono essere adeguati altrimenti la cosa non è fattibile. I Ktukki possono farlo perchè hanno dalla loro la forza del marchio. Prendi la serie 1 o la serie 3, non hanno un caxxo di niente se vai a vedere ma se le fanno pagare, idem Mercedes. Per Audi basta dire che sono delle VW-Skoda rimarchiate con la differenza di essere solo meglio rifinite.
Ora tu vuoi una berlina Alfa Romeo addirittura a 10.000 euro in meno, CIOE' UNA BERLINA ALFA ROMEO AI PREZZI DI UNA GOLF.
PER ME E' UN RAGIONAMENTO RIDICOLO E SPROPOSITATO.
Il prezzo deve secondo me essere la conseguenza del prodotto che si fa, se fanno una berlinna bella dai contenuti notevoli e ben rifinita devono metterci il prezzo giusto, e se risulta elevato pazienza se non si rischia come al solito di fare un'ottimo modello ma avendo il prezzo troppo basso la gente penserà che è la solita macchina per morti di fame.
Non dico di prendere per il culo la gente come fanno Mercedes,VW-Audi-Skoda o Bmw, questo sarebbe inaccettabile, ma un prezzo giusto sarebbe la cosa migliore.