Però una ricompensa chi ha prestato del denaro se la meriterebbe,magari senza chiederla.
Ma se tanto mi da tanto ho idea che sia quasi impossibile trovare qualcuno che non solo restituisce il prestito ma ci aggiunge pure qualcosa per il disturbo.
Una coppia di amici per non fare il mutuo si sono fatti prestare 100 milioni delle vecchie lire dai genitori di lei col patto di restituirglieli un po' al mese senza interessi.
Ovviamente a differenza di una banca se salti una rata i tuoi suoceri non ti fanno ipotecare la casa,già quello è un vantaggio.
Poi sono arrivati i nipotini e allora le spese aumentavano quindi i suoceri hanno abbuonato il debito,non so se hanno riavuto la metà di quanto prestato.
Il problema grosso è che questa coppia di amici innanzitutto non sa quanto è stata fortunata a non avere a che fare con le banche che per 100 milioni ne avrebbero voluti indietro 140 se andava bene,loro ne hanno restituiti 50 e con la massima flessibilità.
E poi non sono nemmeno particolarmente riconoscenti per il prestito ricevuto,anzi sembra che abbiano quasi interrotto i rapporti.
Ci saranno stati dei buoni motivi per carità,però non tutti hanno la fortuna di avere dei genitori che possono sostituirsi a una banca,considerando che sono anziani abbandonarli a loro stessi mi sembra un po' da ingrati.